Come costruire un acchiappasogni per bambini con uncinetto

Se ci piacciono i lavori creativi, costruire un acchiappasogni per bambini con uncinetto sarà molto divertente.

chiudi

Caricamento Player...

Se lavorare il filato è la nostra passione, possiamo cimentarci nel costruire un acchiappasogni per bambini con uncinetto, da appendere nella cameretta dei nostri piccoli o sopra il loro lettino.

Abbiamo bisogno di un cerchio sottile in plastica o legno di circa 15 cm di diametro, del filato in cotone in vari colori (andranno bene anche gli avanzi di altri lavori) e un uncinetto di grandezza media.

Ricopriamo a punto basso il cerchio: dopodiché lavoriamo all’uncinetto un fiore che andremo a cucire al suo interno. Con la tecnica della catenella creiamo una decina di fili che attaccheremo lungo la circonferenza del cerchio distanziandoli regolarmente l’uno dall’altro. Una volta fatto questo lavoriamo, sempre con l’uncinetto, tanti piccoli fiori colorati che cuciremo in ordine sparso sulle catenelle. Se ci piace, potremo cucire tra un fiore e l’altro anche delle perline o dei bottoni o sostituire i fiori con farfalle, cuori o rondelle lavorate a punto basso.

Creiamo poi un cappio abbastanza robusto che andremo a inserire al centro del fiore grande che abbiamo cucito all’inizio all’interno del cerchio. Ci servirà per appendere il nostro acchiappasogni.

Finito! Il nostro acchiappasogni è pronto ad accompagnare il sonno dei nostri bambini e a fare bella mostra di sé nella loro cameretta.