Come coprire brufoli senza trucco

Un inestetismo molto sgradevole che può capitare ad una ragazza è la comparsa improvvisa di uno o più brufoli sul viso. Come camuffarli senza ricorrere però al trucco?

chiudi

Caricamento Player...

Quando ci si scopre un brufolo sul viso, il primo impellente desiderio consiste nello schiacciarlo, o di coprirlo con quintali di fondotinta per farlo sparire. Questo però non è affatto un buon metodo: a parte il fatto che spesso si finisce per far notare di più l’escrescenza, ne si peggiora lo stato perchè il trucco troppo pesante non fa respirare la pelle e rende ancora più infiammati i brufoli.

Ciò che invece è più consigliabile fare, consiste in una buona e accurata detersione della pelle, usando rigorosamente saponi neutri, avendo cura di non schiacciare i brufoli e di tamponare leggermente con l’asciugamano nel momento in cui ci si deve asciugare.

In seguito si può applicare una crema idratante, che è di aiuto per aprire i pori della pelle, e usare della cipria compatta. Questa riuscirà a coprire il rossore, lasciando però respirare la pelle e aiutando la guarigione dei brufoli. Sarebbe bene comprare delle ciprie minerali e oil free.