Come calzano Hogan

Scopriamo come calzano le Hogan

chiudi

Caricamento Player...

Hogan è un marchio italiano del 1986 famoso soprattutto per le sue scarpe.

L’azienda fa parte del gruppo Tod’s e nacque ispirandosi alle scarpe da cricket per poi conquistare il mercato delle sneakers nel 1995.

Inizialmente furono le donne ad essere più attratte dai suoi modelli – che si caratterizzano per la presenza di una zeppa di 5-6 cm che slancia e alza la figura – ma con il lancio di nuovi modelli più sportivi, le Hogan hanno conquistato anche gli uomini.

Hogan calza molto largo, almeno 2 numeri in più, perciò non è raro che una persona che porti normalmente un 38 decida di comprare un 36 delle scarpe di questa marca.

Per quanto riguarda la vendita, Hogan si appoggia ai suoi store di marca presenti in tutta Italia e all’estero, ai negozi multimarca e all’e – commerce.

I prezzi di vendita sono mediamente alti: un paio di Hogan costa in media tra i 200 e i 250 euro, prezzo che varia in base a numero e modello.

Infine, il marchio ha visto collaborazioni celebri (Karl Lagerfel, Marcolin, Katie Grand…) sia per creare modelli di scarpe differenti che per vestiti e occhiali da sole naturalmente firmati Hogan.