Tenersi in forma senza andare in palestra: come bruciare calorie in casa

Sfruttare ogni momento per fare un po’ di salutare attività fisica

chiudi

Caricamento Player...

Come bruciare calorie in casa e ottenere dei risultati visibili? Le regole sono poche ma preziose: la prima è la costanza.

Cattive abitudini da perdere e buone abitudini da acquisire

Chi sceglie di dimagrire deve essere disposta a fare altre piccole scelte piuttosto scomode ma che di certo contribuiranno al raggiungimento dell’obiettivo che ci si è prefissato.

Fare le scale è un punto cardine. Chi abita ai piani alti di un condominio può sfruttare questo apparente svantaggio in suo favore, tonificando i glutei almeno una volta al giorno. In generale si dovrebbe evitare di prendere scale mobili e ascensori in ogni caso, per moltiplicare le occasioni di esercizio.

Lasciare a casa l’automobile quando si devono fare piccole commissioni è un’altra ottima abitudine. Camminare rapidamente è un ottimo esercizio aerobico. Le più determinate, e che vivono in nei pressi di parchi pubblici o lungomare potrebbero dedicare almeno 30 minuti al giorno alla corsa, bruciando moltissime calorie in breve tempo.

Come bruciare calorie in casa? Piccoli trucchi che cambiano la vita

Stare in piedi fa dimagrire. Per quanto possa sembrare una frase ad effetto, è perfettamente vero. Piegare il bucato, parlare al telefono, sbucciare gli ortaggi sono tante piccole attività quotidiane che si tende a svolgere da seduti. Farlo in piedi sarà un piccolo aiuto per bruciare calorie.

Allenare le braccia è possibile anche in casa ed è un’attività che si può fare anche guardando la TV. Chi non ha mai sollevato pesi potrebbe cominciare con l’utilizzare bottiglie e bottigliette d’acqua.

La corda per saltare è un vecchissimo gioco da bambine, ma riprendere in mano la corda in età adulta può rivelarsi un ottimo modo per bruciare calorie in casa senza annoiarsi.

Gli addominali sono un male necessario e si possono eseguire in qualsiasi punto della casa semplicemente stendendo a terra un asciugamano ripiegato. Raccomandati a chi deve bruciare soprattutto il grasso addominale.