Labbra carnose: 5 metodi naturali che funzionano

Scopriamo come avere labbra carnose senza ricorrere ai filler, semplicemente usando rimedi naturali e make-up.

Tutte vorremmo avere labbra carnose e sensuali. Molte donne per riuscirci ricorrono ai filler, con risultati non sempre piacevoli.

In realtà, è possibile dare volume alle labbra anche con il make-up e con alcuni rimedi naturali, privi di effetti collaterali. Vediamo quali sono i più efficaci.

Come avere labbra carnose

come avere labbra carnose
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/185210603397367836/

1. Esfoliante allo zucchero. La prima cosa da fare per rendere le labbra più carnose e piene è esfoliarle regolarmente. Preparate uno scrub naturale, mescolando un cucchiaino di zucchero con uno di olio d’oliva oppure di miele, e utilizzatelo almeno due volte a settimana.

2. Gloss alla cannella. La cannella è una spezia molto efficace per gonfiare le labbra in modo naturale, perché riattiva la microcircolazione. Aggiungete mezzo cucchiaino di cannella in polvere in un tubetto di gloss in crema e utilizzatelo più volte durante il giorno.

3. Olio al peperoncino. Il peperoncino ha un effetto molto simile a quello della cannella, ma vi sconsigliamo di metterlo nel gloss, perché un uso troppo frequente potrebbe irritare le labbra. Piuttosto, preparate un olio al peperoncino, mettendo in una bottiglia d’olio qualche peperoncino secco e lasciandoli macerare per circa un mese. Applicate poi una piccola quantità di olio sulle labbra per dare loro volume.

4. Ginnastica labiale. Anche le labbra vanno allenate ogni giorno, non solo per renderle più carnose, ma anche per prevenire le rughe. Appoggiate la mano sulle labbra, premendo leggermente, e poi schioccate un bacio. Prendete poi le labbra tra le dita e spingetele delicatamente verso l’alto e verso il basso. Infine, mettete le labbra come per dare un bacio e mantenete la posizione per qualche secondo.

5. Trucco. Il modo migliore per far sembrare la labbra subito più carnose è utilizzare il make-up. Cancellate il contorno labbra con un po’ di correttore o fondotinta e poi ridisegnatelo con una matita leggermente più scura del colore della vostra pelle. Applicate quindi un rossetto, evitando i colori scuri, e infine un po’ di gloss solo al centro delle labbra.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/185210603397367836/

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 12-01-2018

Federica Maria Ferrara

X