Ti capita spesso di avere i capelli sporchi dopo un giorno dal lavaggio? Ecco alcuni rimedi che ti aiuteranno a risolvere il problema.

Non c’è cosa più fastidiosa del ritrovarsi con i capelli sporchi dopo un giorno dal lavaggio. I fattori che rendono i capelli grassi possono essere tanti: dermatite seborroica, squilibri ormonali, cosmetici sbagliati, smog, sudore, solo per citarne alcuni.

La soluzione migliore non è certo lavare i capelli tutti i giorni, perché si rovinerebbero molto. Vediamo, allora, quali sono i rimedi da provare per avere capelli puliti più a lungo.

Capelli sporchi dopo un giorno: i rimedi

Capelli Balsamo Trattamento
Capelli Balsamo Trattamento

1. Scegli i prodotti giusti. La prima cosa da fare in caso di capelli estremamente grassi è cambiare shampoo, balsamo e prodotti per lo styling. Probabilmente, infatti, sono troppo pesanti o aggressivi. Lo shampoo deve essere neutro e delicatissimo, il balsamo districante ma leggero. Per quanto riguarda lo styling, cerca di non usare lacce, gel e cere se non strettamente necessari.

2. Usa il balsamo correttamente. Il balsamo non è nemico dei capelli grassi, basta scegliere quello giusto e saperlo usare. Non deve essere troppo corposo e nutriente, meglio un balsamo fluido e idratante. Applicalo dalle orecchie in giù, senza esagerare con la quantità, pettina i capelli e risciacquali abbondantemente.

3. Lega i capelli. Per fare sport e per dormire i capelli vanno sempre legati, per allontanarli dalla pelle ed evitare che si sporchino con il sebo e il sudore.

4. Fai lo shampoo con la giusta frequenza. Lo shampoo va fatto al massimo due o tre volte a settimana, per evitare di innescare l’effetto rebound. Dopo lo shampoo, infatti, il cuoio capelluto produce sebo per ripristinare l’equilibrio e se il lavaggio è troppo aggressivo, la produzione di sebo aumenta.

5. Prova lo shampoo secco. Per mantenere i capelli soffici e puliti tra un lavaggio e l’altro è perfetto lo shampoo secco. Puoi usare anche l’amido di mais o di riso, se preferisci i prodotti naturali.

6. Fai impacchi naturali. Una volta al mese, fai un impacco con il rhassoul, un argilla marocchina che pulisce a fondo i capelli senza aggredirli.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 13-01-2018


Labbra carnose: 5 metodi naturali che funzionano

I rimedi naturali e il make-up per il naso rosso e screpolato