Come arrivare alla New York Fashion Week 2016

I luoghi della manifestazione

chiudi

Caricamento Player...

Come arrivare alla New York Fashion Week? Se siete tra i fortunati che trascorreranno nella grande mela i giorni dall’8 al 15 Settembre, preparate le scarpe più belle che avete e consultate una mappa dei luoghi della kermesse.

Come arrivare alla New York Fashion Week?

Non è una domanda da poco, soprattutto se non siete modelle, fashion blogger, giornalisti accreditati o in generale addetti ai lavori.
Per essere ammessi agli eventi esclusivi organizzati dalle varie case di moda infatti è necessario ricevere un invito ufficiale oppure chiedere l’accredito all’organizzazione ufficiale della manifestazione quindi pagare una tassa di 80 Dollari che però non vi assicurerà di passare le rigide selezioni degli ospiti.

Una trafila alquanto difficoltosa, ma è naturale, per un genere di evento che nasce per essere esclusivo.
Certo, esistono alcuni eventi aperti al pubblico durante la New York Fashion Week (un pubblico disposto a pagare profumatamente su Eventbrite).
Innanzitutto sarà necessario avere chiara la distribuzione degli eventi, che saranno ospitati da un numero abbastanza limitato di location, tutti siti tra West Street e Washington Street, nel cuore modaiolo della city.

Il vero show è anche per strada

Se temete di non riuscire in alcun modo ad essere ammesse alle esclusive sfilate e di non poter spendere uno stipendio e mezzo per assistere ad un evento aperto ai comuni mortali, non disperate.
Indossate qualcosa di veramente eccezionale (o eccentrico) e camminate per le strade di New York come foste appena scese da una limo lunga cinquanta metri o come se qualcuno di veramente importante stesse aspettando proprio voi. Molto probabilmente qualcuno dei moltissimi fotografi di moda che percorrono le strade della city per catturare lo street style di New York vi noterà e farà fare ad un vostro ritratto il giro del mondo? Non ci credete? Beh, a qualcuna è successo, e New York è la città dei sogni.