Come arredare salotto per festa di laurea

Se non amate i locale affollati optate per una festa di laurea speciale con pochi intimi e noi vi spieghiamo come arredare il salotto per la festa di laurea.

chiudi

Caricamento Player...

Il giorno della laurea è vicino e volete organizzare una festa invitando i vostri amici più cari. Non amando particolarmente i locali affollati, pensavate di arredare per l’occasione l’ampio salotto di casa e fare la festa di laurea proprio in quel grande vano.

La prima cosa da fare è prendere il tavolo che adesso si trova al centro del salotto e appoggiarlo a una parete. Quella sarà la zona buffet. Posizionate inoltre altri due o tre tavolini con sedie per chi desidera mangiare a tavola. Scegliete tovaglie allegre che siano abbinate a piatti, bicchieri e tovaglioli di carta. Collocate anche un tavolo dall’altra parte del salotto per posare i regali. Ottima la soluzione di due piccoli divani da appoggiare a una delle pareti dove accanto potete mettere lo stereo o la consolle. A lato, sistemate contro il muro anche alcune sedie impilate, nel caso dovessero servire a far riposare gli ospiti dalle fatiche del ballo. Addobbate tutto il salotto con festoni a tema (ne vendono di bellissimi e a seconda di ogni tipo di esigenza nei negozi appositi). Per una buona riuscita della festa è fondamentale inoltre scegliere luci adatte all’occasione. Possono essere colorate, a intermittenza o fisse e devono rendere l’ambiente allegro e festoso. Pensate anche a posizionare un banco o un carrello che sia facilmente a portata di mano, dove sia possibile posare le stoviglie sporche. Non dimenticate inoltre di situare all’ingresso almeno due appendiabiti che serviranno a riporre cappotti, giacche, borse ed altri effetti personali.