Come apparecchiare tavola Pasqua shabby chic

Come apparecchiare la tavola per una Pasqua differente? Pensiamo allo stile shabby chic che va tanto di moda e il successo è assicurato!

Shabby chic è un must per chi vuole stupire e restituire allo stesso tempo alla propria casa un aspetto autentico, romantico e provenzale. Ecco, queste sono le parole chiave: romantico e provenzale, perché lo stile shabby chic si ispira alla campagna francese, con un tocco rustico e caldo che fa subito sentire a proprio agio.

Come apparecchiare la tavola in vista della Pasqua? Al bando i pulcini di stoffa, le pacchianerie e i troppi nastri e merletti, sì invece a uova colorate di tonalità pastello, rametti secchi e fiori. Il color pastello, come abbiamo detto, è un must: quindi procuriamoci delle basi neutre come l’ecru per tovaglia e tovaglioli, che farà ottimamente da sfondo.

Via alla parte chic con posate in argento, ma il collante dev’essere country e ricordare l’amenità della campagna e del rustico vero, quindi perché non scegliere dei bei segnaposto in legno o in fibra naturale? Sarebbe davvero una bella atmosfera, quella che creereste grazie anche allo spago semplice che lega i tovaglioli o alle candele neutre e profumate da disporre al centro della tavolata.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 31-03-2015

Donna Glamour Guide

X