Significato del bouquet fiori orchiedee

Elemento immancabile nella mise della sposa. Il significato del bouquet realizzato con orchidee.

chiudi

Caricamento Player...

Il bouquet. L’elemento immancabile nella mise della sposa. Un elemento tanto semplice quanto complesso nella sua composizione e per il suo significato.

In base al fiore scelto il bouquet assume infatti significati diversi, ecco dunque perché è importante conoscere il significato che assume il bouquet in base alla scelta dei fiori di cui dovrà comporsi, ma per questo ci si affida naturalmente agli esperti.

Tra i fiori richiesti per la composizione del bouquet della sposa (e in generale delle decorazioni floreali per il ricevimento) c’è l’orchidea.

L’orchidea è un fiore esotico, ideale per realizzare bouquet a cascata ed è perfetto per la sposa che indossa un abito lineare, piuttosto semplice. Il significato del bouquet realizzato con orchidee è quello dell’amore eterno, espressione di bellezza e raffinatezza, nonché si pone come ringraziamento alla sposa “per essersi concessa” (ecco dunque perché spesso il bouquet di orchidee viene consegnato dallo sposo alla sposa al suo arrivo nel luogo della cerimonia).

In occasione del matrimonio le orchidee scelte per comporre il bouquet sono di colore bianco.