I jeans si confermano tra i must-have di ogni stagione. E se fossero troppo stretti? Ecco qualche trucco per allargare i jeans.
Quante volte vi è capitato ritrovandovi con qualche chilo in più di non riuscire più ad indossare dei jeans particolarmente stretti? O semplicemente di esserci innamorate di un paio di jeans di cui non c’era la nostra taglia e abbiamo deciso di prenderli comunque di una taglia in meno. Tuttavia qualche trucco per allargare i jeans c’è!
Esistono alcune soluzioni, apparentemente stravaganti ma efficaci, che possono aiutarci ad allargare dei jeans stretti appena acquistati o datati, e non costringerci solo a guardarli e ammirarli nel nostro armadio. Ecco qualche tips da appuntarsi per correre ai ripari, allargare i jeans e indossarli alla prossima uscita.
Come allargare i jeans stretti senza cucire
Il primo pensiero è quello di dover pensare di allargare i jeans magari ricorrendo ad ago e filo, un’operazione possibile ma che potrebbe richiedere troppo tempo. La soluzione facile e veloce invece esiste, e consiste nello stretchare il tessuto.
Una volta lavati, lasciateli asciugare ma assicurandovi che siano ancora umidi: a quel punto potete indossarli e allargarli facendo squat circa per un minuto. Un metodo che vi permette di fare un po’ di attività fisica. In questo modo potrete allargare i jeans in vita.
Il metodo potrebbe funzionare anche con i jeans asciutti, ma solo nel caso si tratti di jeans leggermente stretti.
Allargare i jeans di una taglia: ferro da stiro e non solo
Metodo forse più risaputo è quello di utilizzare il ferro da stiro: sempre umidi, potete stendere i jeans sull’asse e passare il ferro ben caldo sulle zone particolarmente strette che vi stringono.
Mentre a richiedere più forza invece è allargare i jeans con le mani: mettendoli sul pavimento, bagnateli con dell’acqua calda con uno spruzzino. Infine saliteci sopra, e facendo pressione afferrate una gamba del pantalone e poi l’altra, tirandole.
La parte più difficile sarà allargare la vita, perché la forza da impiegare è notevole e farsi aiutare da qualcuno può essere una soluzione efficace.
Ecco un video di riepilogo:
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Riproduzione riservata © 2023 - DG