Come aggiustare una cerniera con una forchetta? È possibile? Ecco il rimedio fai da te che ti svolterà la giornata!

A volte per risolvere piccoli problemi quotidiani c’è bisogno di invettiva e creatività, ma non sempre ci sostiene. Per esempio se si rompe la cerniera della nostra giacca o, più comunemente, non riusciamo più a tirarla su perché si è incastrata, ci sono dei piccoli rimedi che possono fare al caso nostro, come per esempio usando una forchetta! E come si fa ti chiederai, be’ è molto semplice. Andiamo alla scoperta di questo metodo per aggiustare una cerniera!

Aggiustare una cerniera: il metodo semplice e veloce

Come detto, usando una semplicissime forchetta di metallo è possibile aggiusta una cerniera che è uscita dai binari o che si è incastrata. Ma come fare per procedere? Un utente su TikTok ha mostrato attraverso un video un metodo semplice e velocissimo, che può essere messo in atto da chiunque.

Scopri i luoghi dei più famosi delitti italiani

Ecco tutti i passaggi da seguire:

  • In sostanza basta posizionare la forchetta con i dentini rivolti all’ingiù in modo che sia ferma.
  • Poi si prende la cerniera, che è uscita dai propri binari e che non si è più in grado di mettere dentro, e la si posizione rivolta all’ingiù nei due dentini centrali della forchetta.
  • Una volta che è tutto perfettamente stabile e fermo, si prendono le due estremità dei binari della cerniera e si posizionano in concomitanza della forchetta.
  • Si fanno scivolare le due estremità verso la parte opposta della cerniera, e alla fine il risultato finale sarà una cerniera lampo chiusa, con anche il pezzo che regola tornato sui binari giusti.

Questo è un modo decisamente furbo per risolvere un problema comune, ma molto efficace. Un altro modo, in alternativa, può essere aggiustare una cerniera con una cannuccia. È allo stesso modo efficace e creativo per la risoluzione di piccoli problemi.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 23-09-2021


Gotta: i rimedi naturali e più semplici da mettere in pratica per alleviare il dolore

Stelle di Natale fai da te: idee creative da cui prendere spunto