Come abbinare una sciarpa-cagoule

La sciarpa cagoule ha segnato il suo grande ritorno durante questa stagione invernale: scopriamo insieme come abbinarla al meglio.

Diventata un vero e proprio must have durante gli anni Ottanta, la cosiddetta sciarpa cagoule è tornata prepotentemente in voga grazie al suo stile ma, soprattutto, alla sua versatilità. Per chi non la conoscesse, si tratta di una sciarpa particolarmente avvolgente, che funge anche da copricapo perfetto per combattere il gelo nelle fredde giornate invernali.

Ne esistono moltissime varietà, dalle più classiche in morbida lana ai modelli più sportivi in pile e tessuti termici e traspiranti, dai modelli più tradizionali, in colori neutri che si abbinano con qualsiasi coprispalla, come il nero, il beige e il tortora, alle soluzioni più originali, in colori sgargianti o addirittura fluo.

La tendenza di quest’anno, tuttavia, è sicuramente il tartan, ma anche il pied poule ha segnato il suo ritorno in grande stile: fate incetta di sciarpe in queste fantasie, e di certo non ve ne pentirete, anche perché si abbinano a qualsiasi capo invernale, regalando quel tocco di stile in più davvero personale.

ultimo aggiornamento: 20-11-2015

Donna Glamour Guide

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X