Come abbinare una gonna lunga con gli stivali

Vi siete sempre chieste come abbinare la vostra gonna lunga con gli stivali? Scopriamo subito!

chiudi

Caricamento Player...

Le gonne lunghe sono un evregreen che non passerà mai di moda e che troverà sempre spazio nell’armadio di qualsiasi donna.

Le peculiarità di questo tipo di gonne è che stanno bene a tutte: alte o basse, magre o in carne, tutte le donne riescono a trovare il modello di gonna lunga che fa al caso suo.

Il problema sorge quando si deve decidere che tipo di scarpe abbinare a una gonna lunga! 

Solitamente si sa che con questo tipo di gonna i piedi non sbucano mai perciò molte penseranno che non importa quale calzatura si scelga, ma vi posso assicurare che non è per niente così.

Specie ora che siamo in una stagione molto piovosa, decidere di indossare gli stivali sotto una gonna lunga è sicuramente una scelta che avranno fatto in molte ma nel farlo bisogna prestare attenzione a qualche dettaglio.

Innanzitutto, le donne basse devono optare per un paio di stivali col tacco per evitare l’effetto “abbassato” che la gonna lunga porta con sé.

Le donne un po’ più in carne invece possono optare per gonne lunghe non eccessivamente attillate e anche per loro gli stivali coi tacchi sono un must perché slanciano la figura.

Le donne alte e snelle invece possono tranquillamente decidere di indossare sotto la loro gonna lunga stivali bassi o anfibi: i secondi stanno proprio bene con questo tipo di gonna!