Come abbinare rossetto nero

Il nero è dark, punk, ma anche sinonimo di raffinatezza ed eleganza: come abbinare rossetto nero per essere chic ed eleganti?

Il nero è dark, è punk, ma è anche sinonimo di raffinatezza ed eleganza, anche quando si parla di make-up. Ma, come abbinare rossetto nero per essere chic ed eleganti?

Se si presta la giusta attenzione a come abbinare rossetto nero, quest’ultimo sarà davvero visto come un tocco di eleganza e raffinatezza nel look della donna, anziché sinonimo di aggressività e trasgressione.

L’errore più comune e imperdonabile se si vuole utilizzare questo difficile accessorio di make-up è quello di vestire a casaccio dopo aver applicato alle labbra un rossetto nero, in quanto si tratta del tipico colore delle labbra della strega di Halloween, oppure ancora si correrebbe il rischio di cadere in uno stile ribelle, trasgressivo e provocatorio senza volerlo e per questo essere ridicolizzate.

Invece, se si presta attenzione a come abbinare rossetto nero e a quando e come usarlo, anche questo colore estremamente “delicato” da usare può essere portato con nonchalance, con estrema serenità perché apparirà bello, elegante e raffinato.

Anzitutto occorre ricordare sempre che il rossetto nero non va portato praticamente mai di giorno, ma può essere indossato la sera, per un evento speciale.

Questo colore può essere, inoltre, abbinato a un make-up degli occhi naturale, luminoso, a un ombretto beige per esempio, meglio se shimmer. Da evitare, invece, lo smokey eyes che renderebbe troppo trasgressivo il look.

Per enfatizzare gli occhi è possibile applicare del mascara nero.

Come abiti, meglio decisamente l’abito bon ton, magari in stile retrò, con forme morbide e una pochette con gioiello, mentre da evitare abiti con tagli geometrici che appesantirebbero il look.

A questo punto il rossetto nero non dovrebbe far paura a nessuno, al contrario, risulterebbe elegante e darebbe quel tocco di raffinatezza in più all’intero outfit, facendo apparire la donna decisa, sicura di sé e sempre attenta ad ogni dettaglio.

ultimo aggiornamento: 08-12-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X