Come abbinare Reformation

Gli accessori perfetti per la collezione estiva

Freschezza e delicatezza sono le parole chiave di questa estate 2016 secondo il marchio Reformation, la cui collezione offre capi incredibilmente chic per donne che amano farsi notare a dispetto del caldo afoso. Gli eterei maxi-dress, gli innovativi mini-abiti a schiena scoperta, i completi crop top-pantalone… come abbinare Reformation? La risposta, ancora una volta, è nella semplicità: pochi accessori, ma con grande senso del gusto. Ecco come.

Le borse più azzeccate

Vimini, legno e paglia sono di quanto più estivo ci possa essere quando si parla di borse. Questi materiali spiccano molto se abbinati al vivido blu degli abiti Reformation, o alla fantasia floreale sia in questo stesso colore che in rosa e beige (creando un maggiore richiamo tra indumento e accessorio). Il risultato è un look semplice ma chic, perfetto per una passeggiata in una località di mare con addosso appariscenti occhiali da sole da diva! Le donne più pratiche, invece, possono optare per una semplice tracolla di pelle nera o marrone, a seconda dell’outfit da accessoriare.

Come abbinare Reformation alle scarpe giuste

La scelta delle scarpe è in grado di cambiare completamente l’aspetto di un intero look. Se si vuole ottenere un effetto casual, meglio optare per ballerine, ciabatte, sandali con allaccio alla caviglia o espadrillas, ma con zeppa non troppo alta. Uno stesso vestito può essere invece elevato grazie a un bel paio di tacchi a spillo, di un colore che riprenda la fantasia dell’indumento. Evitare scarpe troppo ricche di dettagli, perchè rischierebbero di distogliere l’attenzione dalla (voluta) semplicità dell’abito, che va mantenuta in tutto e per tutto. Basta quindi una banale cinghia intorno alla caviglia e una intorno alle dita, con linee fluide e basilari che lasciano il piede quasi del tutto scoperto. Completare con gioielli preferibilmente dorati.

Fonte foto copertina: Reformation Instagram

ultimo aggiornamento: 03-07-2016

Maria Casella

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X