Alessio Bernabei, gli album e le canzoni

Tutti gli album e le canzoni di Alessio Bernabei, prima voce del gruppo pop rock dei Dear Jack e dal 2015 cantante solista

Alessio Bernabei è un giovane cantautore italiano che ha raggiunto la notorietà come front man del gruppo pop rock dei Dear Jack durante tredicesima edizione del talent Amici di Maria De Filippi. Dopo essersi conquistato un banco nella classe più ambita d’Italia, Alessio Bernabei ha intrapreso una carriera dapprima con i Dear Jack e da circa un anno come cantante solista. Con i Dear Jack ha pubblicato due album e da solo un disco intitolato “Noi siamo infinito”.

La carriera con i Dear Jack

Dopo il secondo posto conquistato con i Dear Jack al talent show televisivo Amici di Maria de Filippi, Alessio Bernabei ha pubblicato “Domani è un altro film” (prima parte) anticipato dall’omonimo singolo. Un successo immediato certificato disco d’oro in poco più di una settimana e successivamente disco di platino per le vendite. Dal disco sono stati estratti diversi singoli di successo tra cui “La pioggia è uno stato d’animo”. Poco più di un anno dopo la band pubblica la seconda parte del disco anticipata dal singolo sanremese “Il mondo esplode tranne noi” con cui arrivano sul palco della 65ima edizione del Festival di Sanremo. Dal disco vengono estratti altri due singoli “Eterna” e “Non importa di noi”. A  ottobre 2015 Alessio Bernabei conferma la sua volontà di lasciare la band.

La carriera da solista

Lasciati di Dear Jack, Alessio Bernabei entra nel team della Warner Music Italy e partecipa nuovamente al Festival di Sanremo, ma questa volta da solo con il brano “Noi siamo infinito”. La canzone si classifica al 14imo durante la finalissima del sabato, ma diventa una vera e propria hit. Due mesi dopo il Festival pubblica il suo primo album “Noi siamo infinito” con cui debutta alla posizione numero due della classifica degli album più venduti alle spalle di Renato Zero. Dal disco viene estratto anche un secondo singolo dal titolo “Io e te=la soluzione”.

(fonte foto: Facebook)

ultimo aggiornamento: 03-07-2016

Emanuele Ambrosio

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X