Come abbinare le calze glitterate

Scopriamo come abbinare le calze glitterate ed avere tante opportunità di usare un capo così divertente!

chiudi

Caricamento Player...

Non esistono festività natalizie senza glitter, anche nell’abbigliamento: e in questi ultimi anni in cui sono tornati molto in voga i collant non si può non parlare di come abbinare le calze glitterate, tanto apprezzate dalle ragazze e utilizzate in tantissime occasioni.

Le calze glitterate hanno il pregio di arricchire anche un vestito molto semplice rendendolo particolarmente accattivante, e proprio per questo motivo è preferibile indossarle con la tinta unita: accostarle a una fantasia fiorata, rigata o animalier renderebbe l’insieme di cattivo gusto. Le calze glitterate sono perfette con una mini cortissima di colore nero, in pelle, in velluto o in fresco lana, ma anche con un tubino sobrio che arriva a metà polpaccio: scegliendole in un colore vitaminico, tipo il rosso, l’arancio o il fucsia lo vivacizzeranno senza renderlo eccessivo.

In discoteca, indossate calze glitterate color argento con un paio di shorts tono su tono e un top a fazzoletto che lascia scoperta la schiena e catturerete l’attenzione di tutti i presenti. Per un capodanno all’insegna della fortuna, osate un look tutto rosso: tubino fasciatissimo con scollo a cuore e calze glitterate per farvi notare e sentirvi delle dive. Utilizzate le calze con glitter anche con la longuette e le francesine brogue, abbinandovi un poncho lavorato a maglia: le renderete l’unico dettaglio fashion e particolare di un look assolutamente ‘normale’. Provatele anche con un miniabito in maglia e stivali bikers, per un look di ispirazione rock molto interessante.

Molto importante se con questo tipo di collant siete alle prime armi: evitate categoricamente di indossarle per andare al lavoro, a scuola, in chiesa o in contesti particolarmente eleganti quali cerimonie o eventi formali: come potete vedere le calze glitterate sono calze molto festaiole, e come tali devono essere utilizzate!