Imparare come abbinare le calze a rete ci farà essere molto seducenti in tantissime occasioni.

Le calze a rete sono nell’immaginario maschile uno dei più grandi elementi di seduzione da parte di una donna: in commercio ormai da anni, sono tra le prime calze indossate negli anni 50 dalle dive di Hollywood e dalle ballerine, che le utilizzavano, oltre che per la loro enorme carica seduttiva, anche perché tendevano a smagliarsi molto meno in confronto alle altre, e potevano essere facilmente riparate senza bisogno di portarle da una rammendatrice come invece accadeva per quelle in seta: le calze a rete non sono mai passate di moda nel corso degli anni, hanno avuto momenti in cui si sono viste meno in giro ma non sono mai tramontate del tutto: in questo periodo però sono molto di tendenza, ed è perciò importante conoscere come abbinare le calze a rete, in modo tale da sfruttarle al meglio in tantissime occasioni.

Vi sono vari tipi di calze a rete: quelle a rete grande, che hanno un effetto abbastanza forte, non sono particolarmente eleganti e si addicono ad un look piuttosto fetish: gonna in pelle e bustier, stivali dal tacco alto, ma non sono consigliabili (come del resto tutti i tipi di calza a rete) in contesti in cui il dress code è formale, meglio usarle per la discoteca. Poi vi sono quelle a rete media e a rete piccola, tra le più usate e commercializzate, infine quelle in micro rete, che viste da lontano possono essere scambiate per un paio di calze tradizionali.

La calza a rete è perfetta con la minigonna, con gli shorts o con la longuette abbinata ad una decolté a tacco alto e una camicetta in seta; col tubino e una scarpa di foggia stravagante per un party o un evento serale; con minigonna o shorts in jeans e un paio di bikers in pelle per le giovanissime. E’ alleata ideale della gonna ‘da pantera’, fasciata e con spacco laterale, da indossare coi tacchi a spillo, e anche dell’abito da sera supersexy che lascia poco spazio all’immaginazione.

Se invece si sceglie la micro rete, la si potrà utilizzare anche con tailleur sobri da indossare con scarpe a tacco basso o francesine eleganti, dato che questo tipo di rete è praticamente invisibile.

Visto quanti sono i modi di abbinare un paio di calze a rete? Scegliete quello che si addice più al vostro stile, e tutti gli occhi saranno per voi!

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 12-12-2015


Come abbinare le calze glitterate

Come abbinare le calze di pizzo