Come abbinare le calze di pizzo

Vediamo insieme come abbinare le calze di pizzo, tornate in voga negli ultimi tempi e molto apprezzate dalle donne.

Le calze di pizzo sono tornate finalmente di moda! Negli ormai lontani anni 80 erano uno dei capi feticcio di tantissime ragazze, che sulla falsariga di Madonna che le indossò per prima usavano sfruttarle in tantissime occasioni: bianche, nere o colorate, le calze di pizzo venivano utilizzate sia di giorno che di sera, erano veramente belle da vedere e ne abbiamo sentito la mancanza quando sono finite come tante altre tendenze nel dimenticatoio: oggi però possiamo reinserirle nel nostro abbigliamento, e se sapremo come abbinare le calze di pizzo potremo farne uso in tantissime situazioni ed essere sempre fashion.

Le calze di pizzo nero, che oltre ad essere trendy risultano anche molto sexy, sono perfette con il chiodo e la gonna in tulle: corta a mo’ di tutù con un paio di decoltè pump per una giovanissima dalle gambe da gazzella, oppure lunga al ginocchio e dall’orlo asimmetrico con un paio di biker per un look di ispirazione rock.

Se invece amiamo i maglioni oversize, indossiamone uno écru di foggia maschile, abbiniamo delle calze in pizzo color panna e stivali Uggs: completiamo il look con una maxisciarpa lavorata a maglia e una fur bag e saremo pronte per una passeggiata glamour in una giornata autunnale.

Se siamo fan del tubino nero, potremo abbinarlo a calze in pizzo colorate e decolté a punta dal tacco alto, indossando un qualcosa che richiami il colore delle calze, come una clutch o un coprispalle in pelliccia. Chi invece ama particolarmente il jeans, potrà abbinare delle calze in pizzo bianco a un completo mini + giubbino in denim, completando il look con stivali da cowboy tipo Kamperos.

Comunque decidiate di abbinarle, in qualunque colore o fantasia le scegliate, le calze di pizzo sono un must che quest’anno proprio non può mancare nel vostro armadio!

ultimo aggiornamento: 13-12-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X