Come abbinare i maglioni oversize

Imparate ad abbinare i maglioni oversize e non potrete più farne a meno.

Quante volte avete rubato dall’armadio di vostro padre, di vostro fratello o del vostro lui un maglione? Tante, tantissime volte. Perché un maglione di qualche misura più grande, oltre a coccolarti in un caldo abbraccio, può essere anche molto sexy, basta indossarlo nella giusta maniera, e potrete usarlo in tantissime situazioni.

Abbinare i maglioni oversize non è poi così difficile: innanzitutto c’è da dire che se non volete sembrare infagottate dovrà essere oversize solo e soltanto il maglione.

Per andare a scuola o all’università, indossate il vostro maxi maglione sopra una maglia aderente a collo alto e ai vostri soliti jeans: avrete un look insolito, molto anni 80, che non passerà certo inosservato. Nel tempo libero, abbinatelo a un paio di pantacollant stretch e a stivali tipo bikers: un bel poncho in lana completerà il vostro look di tendenza.

Il maglione maxi sta benissimo anche su una gonna lunga, purché non troppo voluminosa. Anche in questo caso sarà bene accostare la mise a scarpe dal tacco basso, come una francesina o uno stivale sportivo.

Un abbinamento insolito ma molto glamour è caratterizzato dal maglione oversize indossato a mo’ di mini vestito, con delle calze coprenti o in pizzo e stivali a tacco alto. Anche questa era una mise particolarmente in voga negli anni 80, e state sicura che raccoglierete i consensi non solo delle vostre amiche, ma anche di tanti nostalgici di quel periodo.

Allora, vi siete fatte un’idea di come abbinare un maglione oversize? E allora correte ad aprire l’armadio. Non il vostro, ovviamente!

ultimo aggiornamento: 20-11-2015

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X