Non si è delle vere fashion addict senza indossare un maxi dress Anni Settanta in inverno!

L’abbigliamento Anni 70 piace un po’ a tutte: libero, anticonformista e coloratissimo senza perdere quell’allure glamour che lo fa tornare in auge a cadenza regolare, quando la moda ha bisogno di una ventata di allegria e di freschezza.

Insieme alle espadrillas che hanno imperversato la scorsa estate e al floppy hat da esibire con capelli a onde in puro stile Charlie’s Angels, il maxi dress è uno dei capi più gettonati dalle moltissime donne che desiderano avere nel proprio armadio un vero e proprio capo feticcio, da esibire in diverse occasioni fashion.

Come indossare un maxi dress Anni 70 in inverno?

Vi sono diverse combinazioni di moda per questo tipo di abito: alcune ragazze ad esempio lo indossano con una cappa in lana o una giacca corta in ecopelliccia, abbinandolo a ballerine e a una maxi bag con frange. In alternativa, il maxi dress si piò indossare con un altro capo ‘maxi’, ovvero il cardigan, basta sceglierne uno che sia della stessa lunghezza o leggermente più corto dell’abito.

Le amanti dello stile boho saranno perfette se abbineranno il maxi dress a un poncho con frange e a un cappello floppy o al classico Stetson. Ai piedi? Stivali bassi, of course! Mentre per una serata elegante, se sceglierete un maxi dress in seta, sarà bene che lo indossiate con un maxicappotto in tinta e i capelli raccolti.

Avete visto in quanti modi potete sfruttare un maxi dress? Non vi resta che scegliere la combinazione che più si addice al vostro stile!

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


Come abbinare i maglioni oversize

Quando fare il tampone cervicale in gravidanza