I cuissard sono stivali che arrivano alla coscia. Scopriamo come indossarli e con quali calze abbinarli

I cuissard, anche noti come “gambali” sono stivali che arrivano alla coscia e che per questa loro particolarità sono subito in grado di caratterizzare un outfit in maniera originale e accattivante.

Soprattutto se usati nella loro versione col tacco, i cuissard sono perfetti sotto abitini di lana o mini gonne per creare un look estremamente sexy ma al contempo elegante.

Per vestire con stile anche in inverno i cuissard possono rivelarsi degli importanti alleati se abbinati alle calze giuste.

Per prima cosa è necessario prestare attenzione al colore degli stivali e del resto dell’outfit. È bene prediligere calze a tinta unita e dai colori neutri: con il nero o il nude look il risultato è assicurato.

Se si vuole osare un po’ di più invece, si può optare per delle calze ricamate o stampate, l’importante è utilizzare dei cuissard dal colore scuro e neutro come il nero o il cuoio da abbinare a vestiti in lana dal design minimal e ampio.

Lo stesso discorso vale per le calze a rete: se inserite all’interno di un outfit monocolore in cui abito e scarpe sono perfettamente coordinati, possono costituire uno stacco di colore importante per dare risalto al look nel suo complesso.

Per un tocco di originalità invece, si può puntare su calze a tinta unita dai colori accesi a contrasto con il resto dell’abbigliamento.

Infine perchè non scegliere di indossare delle parigine decorate con nastrini e merletti? Il risultato romantico ma allo stesso tempo sexy è assicurato.

Largo alla fantasia per creare look sensuali e femminili sempre diversi in cui i cuissard sono protagonisti, il segreto per andare sul sicuro è quello di dare importanza all’abbinamento di abiti e accessori: i cuissard infatti, sono di per sé delle calzature che da sole riescono a caratterizzare in maniera unica e originale un outfit, per questo è sempre bene non esagerare e puntare sulla sobrietà e la semplicità degli accostamenti di capi e colori.

Tenendo conto di questi piccoli accorgimenti il risultato sarà assicurato: non resterà che scegliere il proprio abbinamento preferito per vestire con fascino da testa a piedi.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-11-2015


Come personalizzare tovaglie motivi natalizi

Quanto dura trattamento idromassaggio alla rosa