Come abbinare cappotto rosso

Cappotto rosso… che passione! Divertente, sgargiante e di gran tendenza, i semplici consigli per abbinarlo!

chiudi

Caricamento Player...

Siete delle amanti del rosso e proprio non avete resistito a quel cappotto color amaranto dietro la vetrina del vostro negozio preferito! Ebbene, una volta fatto vostro, noi vi consigliamo come abbinarlo.

Per prima cosa elenchiamo i colori e i colori no.

Un cappotto rosso può essere tranquillamente indossato con i seguenti colori sì: nero, bianco, grigio perla e beige. L’effetto contrasto che creeranno queste tinte faranno risaltare ancor di più il vostro capo!

Da evitare i colori no quali il marrone e il blu notte. Se amate il color block (ovvero le tinte sgargianti) osate con un giallo acceso, un rosa cipria o l’indaco. Accettate le fantasie animal print per le amanti del genere e i pois. Per creare un look casual è indicato l’abbinamento con i jeans e per completare l’outfit indossate una t-shirt bianca.

Il cappotto rosso può essere sfoggiato sia con gonne che con pantaloni, senza escludere i leggins. In particolare un contrasto d’effetto si crea soprattutto accostando il nero al rosso del cappotto. Un capo del genere tende a richiamare l’attenzione, perciò vi consigliamo di indossare questo tipo di cappotto con il tacco (medio o alto non è importante). Inoltre ricordate di abbinare sempre la borsa con il colore delle scarpe, in modo tale da spezzare il rosso nel modo giusto!

E ora che avete letto i consigli della guida, non passerete di certo inosservate!