Come abbinare azzurro serenity colore Pantone 2016

Come abbinare il bellissimo color azzurro serenity, eletto da Pantone come colore dell’anno 2016?

chiudi

Caricamento Player...

Ogni anno viene eletto il colore principe che detta tendenze e fa sì che le passerelle seguano i trend più svariati. Quest’anno, ovvero per il 2016, sono stati eletti ben due toni. Ovviamente eletti da Pantone Inc, l’autorità mondiale nel colore, sono Rosa Quartz e Azzurro Serenity i nuovi principi dei colori!

Come mai sono stati scelti questi colori? Semplicemente per mettere a raffronto due nuances, una tipicamente femminile e l’altra maschile. Una lotta per i pari diritti, pare quasi quella promulgata da Pantone! Questi due colori, complementari eppure slegati, sono davvero interessanti nelle loro nuances tenui, sfumature perfette dell’animo di chi li indossa.

Ma come abbinare il colore Azzurro Serenity? Perché non con il suo gemello Rosa Quartz? Complementi come accessori fatti di maxi bagles e scarpe di quel rosa bambola sono davvero il non plus ultra sul jeans e su un pull di color Azzurro Serenity. Stanno davvero bene insieme! Ma va benissimo anche dei classici cappotti neri in tinta unita o magari ad un bel capo color verde oliva o militare.

E ancora, l’antracite o il color crema sono ottimi per amalgamare questo bel tono di nuance. Insomma, libero sfogo alla fantasia!