Colori smalto per castane

I colori smalto per castane sono declinati in tante sfumature e tutte molto interessanti.

chiudi

Caricamento Player...

Le donne con le chiome castane hanno la fortuna di avere un colore di capelli ‘jolly’, facilmente adattabile a quasi tutti i tipi di tonalità, sia nell’abbigliamento che nel make-up.

Anche per quanto riguarda la manicure, le castane si possono ritenere fortunate: i colori smalto per castane sono tantissimi, e tutti in grado di far risaltare una donna dall’aspetto molto naturale.

Un colore molto indicato da portare tutti i giorni e con unghie di tutte le lunghezze è il nude, fine ed elegante, o anche il bianco latte, specie se si hanno le mani abbronzate.

Una donna coi capelli castani poi metterà favolosamente le unghie in risalto, specie se lunghe e dalla limatura arrotondata, se vi applicherà uno smalto color marsala, tendenza moda del prossimo inverno, o cioccolato, presente da diverse stagioni e sempre molto richiesto nelle manicure, da abbinare preferibilmente al make-up.

Chi ama i colori particolari, poi, potrà optare per un verde militare metallizzato, specie se ha occhi castani o verde scuro, o per un bel rame intenso, che ha avuto un grande successo anche proposto nella versione glitterata.

E per la sera? Rosso fuoco, un classico intramontabile, o oro: perlato, metallizzato o glitter, purché la donna castana faccia brillare le sue unghie con sfumature calde, in tono col proprio incarnato e col colore dei capelli: da evitare il nero, l’argento, tutti i tipi di grigio, compreso il perla, perché troppo ‘freddi’, e poi tenderebbero a ‘sbattere’ col marrone delle chiome.

Qualche marca di smalti con la quale non potrete assolutamente fallire? Dior o Chanel se avete un budget che ve lo permette, Collistar Pupa e L’Oreal se cercate prodotti dal prezzo medio, e infine Kiko se desiderate prodotti di qualità ma un prezzo molto accessibile.