Colori adatti smalto per unghie lunghe

Scegliamo lo smalto per unghie lunghe nel colore che più ci si addice e saremo meravigliosamente fashion!

chiudi

Caricamento Player...

Le unghie lunghe sono un must di questa stagione, e se la moda relativa al mondo della manicure negli anni passati le ha imposte rigorosamente squared e le stiletto, belle da vedere ma decisamente scomode nella vita di tutti i giorni, adesso la limatura ideale sta subendo un’inversione di tendenza, andando verso forme più simili alle unghie naturali: quadrate stondate, tonde o a mandorla sono quelle che imperversano di più. Per dare loro risalto è importante scegliere uno smalto per unghie lunghe in una tonalità che le evidenzi al massimo ma senza renderle troppo volgari.

Contrariamente a quanto la maggior parte delle donne possono pensare, lo smalto per unghie lunghe non deve essere necessariamente scuro, anzi: se si decide di mettere uno smalto color marsala, burgundy o nero, molto di moda, è vero che le unghie avranno maggiore risalto, ma si rischierà di ottenere un risultato troppo carico e non indicato che in contesti serali. Per sdrammatizzarlo un po’ durante la stesura si dovrebbero lasciare ‘liberi’ un paio di millimetri laterali, per evitare l’effetto artiglio.

Via libera quindi alle tonalità medie: corallo, fucsia, rosa salmone, malva, lilla e se siete molto estrose anche un bel verde chiaro o un azzurro Tiffany. Se siete particolarmente attente alle tendenze moda dovete assolutamente prendere in considerazione i due colori Pantone del 2016 che stanno andando per la maggiore anche nell’abbigliamento e nel make up: il rosa quarzo e l’azzurro serenity, colori creati appositamente per dare un senso di pace e relax in un mondo sempre più logorato dalla frenesia e dal malumore, che stesi sulle unghie lunghe daranno loro un accento veramente particolare e molto fashion facendole notare ma senza renderle volgari.

Per quanto riguarda il finish da applicare, sappiate che quest’anno è molto di moda quello opaco, uno smalto trasparente da passare sul colore appena applicato che una volta asciutto regalerà alle unghie un effetto satinato molto interessante, oppure il top coat effetto gel che darà una copertura glossy anti sbeccature e prolungherà notevolmente la durata del vostro smalto.