Colori adatti smalto per unghie corte

Tornano i nostri consigli sulle unghie! E allora vediamo quali sono i colori di smalto adatti alle unghie corte.

chiudi

Caricamento Player...

Vediamo un po’ quali sono i colori migliori di smalto per le unghie corte. La manicure corta è certamente ultracomoda, sia per gli affari di ogni giorno, sia per coloro che invece non amano le unghie lunghe.

Dobbiamo prima di tutto dare una forma alle nostre unghie, limarle e renderle più affusolate. Sfatiamo però subito un mito: quello della manicure anni 80. Si diceva infatti che stendendo lo smalto soltanto sulla fascia centrale dell’unghia, la stessa risultava otticamente più lunga. Niente di più sbagliato, o meglio, superato: le nostre mamme erano decisamente al passo coi tempi allora, ma oggi questa teoria non vale più.

Riempire bene l’unghia è la prima cosa da fare. Altri tips sono quelli di evitare i colori nude, ma anche i bianchi e i perlati. Non va infatti bene il grigio perla, soprattutto perché si tratta di toni che rendono la mano nel suo totale un po’ tozza. Al contrario, sì ai neri, ai colori scuri in generale, ma anche alle sensualissime sfumature di rosso. Queste ultime sono infatti dei must have nella palette di ogni donna. Stanno bene a qualunque lunghezza, ma ovviamente lo smalto deve essere steso bene e senza lasciare righe o imperfezioni.

Colori pastello? Sì grazie! Via di di rosa, giallo e verde! La primavera insegna!