Color pervinca: i migliori abbinamenti

I suggerimenti per abbinare al meglio uno dei colori più di tendenza

chiudi

Caricamento Player...

Il color pervinca deriva il nome dall’omonimo fiore dal colore che varia dal celeste e azzurro violaceo al grigio e bianco.

Si tratta di un fiore delicato e deciso allo stesso tempo che ha un significato molto bello legato all’armonia, all’amicizia ma anche all’amore e alla fedeltà; per cui è molto amato e desiderato da chi ama regalare dei fiori inconsueti e diversi dai grandi classici ma ci tiene a scegliere un significato importante.

Noi vi aiutiamo a scegliere i migliori abbinamenti in vista del grande successo e del trend di questo colore per la prossima stagione, che non sta spopolando solo nell’abbigliamento ma anche nelle colorazioni per capelli con violetto e celeste.

I migliori abbinamenti per il color pervinca

La scelta migliore è abbinare questo delicato e particolarissimo colore a delle tinte di blu più scuro e intenso che renda il colore più brillante e luminoso.

Interessante anche l’accostamento con il giallo vivo e deciso; una scelta un pò estrema che se non è nelle vostre corde è meglio scegliere sono negli accessori: sciarpe, borsa, cardigan o gioielli con pietre grandi che facciano risaltare e completino il nostro outfit.

Il grigio, già ideale per qualunque abbinamento, tranne pochi casi, esalta ancora di più questo colore e lo rende molto chic ed elegante come anche il nero. Sceglietelo non solo per le scarpe e gli accessori ma anche per la gonna per concludere l’outfit con una bella casacca o per coprire con una stola un abito molto scollato e con maniche senza spalline.

Per concludere con il rosso, la tentazione di associarlo al rosso è molto forte ma va fatta con cautela: evitate delle nuances troppo decise e agli antipodi per non esagerare nell’effetto finale; l’ideale è scegliere colori non eccessivamente brillanti, meglio opachi e leggermente più spenti o intensi se volete abbinare i due colori.