Collateral Beauty, chi è il regista del film con Will Smith

Collateral Beauty è il nuovo film con protagonista Will Smith: scopri chi è l’attore della pellicola campione di incassi al botteghino

chiudi

Caricamento Player...

Collateral Beauty” è il titolo del nuovo film con protagonisti Will Smith, Keira Knightley, Helen Mirren, Naomie Harris e Kate Winslet. Un cast stellare per un film che ha conquistato il pubblico italiano.

Collateral Beauty

La storia di “Collateral Beauty” ruota intorno alla vita di Howard Intley, un dirigente pubblicitario che dopo la morte della giovane figlia ha perso interesse verso tutto e tutti. Così passa il suo tempo a scrivere delle lettere a tre persone immaginarie chiamate Amore, Morte e Tempo. Lettere di astio e sofferenza da parte di un uomo che oramai non ha più alcun interesse verso la vita. Preoccupati delle sue condizioni mentali, i tre colleghi amici assumono un investigatore privato per scavare nella sua vita. Scoprono così dell’esistenza di queste lettera e decidono di assumere tre teatranti per interpretare il ruolo di Amore, Tempo e Morte. Un lungo viaggio verso la scoperta di sé che porteranno il protagonista ad incontrare Olivia, interpreta da Naomie Harris, in un crescendo di emozioni e colpi di scena.

Chi è il regista?

Classe 1959, David Frankel è nato il 2 aprile a New York. Figlio di Max Frankel, editore del  New York Times, debutta al cinema nel 1995 con la pellicola “Promesse e compromessi” con protagonisti gli attori Antonio Banderas e Sarah Jessica Parker. Nel 1996 è nuovamente dietro la macchina da presa per girare il cortometraggio “Dear Diary” con cui si aggiudica il Premio Oscar. Non solo cinema, visto che David Frankel ha girato anche diversi programmi per la televisione. Tra questi segnaliamo alcuni episodi della serie tv “Band of Brothers – Fratelli al fronte”, “Sex and the City”, “Entourage“. Nel 2006 è il regista del film  divenuto oramai un cult “Il diavolo veste Prada” con Anne Hathaway e Meryl Street seguito due anni dopo da “Io e Marley” con Jennifer Aniston. Nel 2011 dirige “Un anno da leoni” seguito da “Il matrimonio che vorrei” e “One Chance“.

(fonte foto: https://www.facebook.com/CollateralBeautyIT/)