Cavalli di battaglia, chi è il protagonista del nuovo show di Raiuno

Cavalli di battaglia è il nome di un nuovo show televisivo trasmesso in prima serata su Raiuno: scopri chi è il protagonista

chiudi

Caricamento Player...

Cavalli di battaglia segna il ritorno in televisione di uno degli artisti italiani più amati di sempre. Di chi parliamo?

Gli esordi

Gigi Proietti è l’indiscusso protagonista del nuovo show televisivo “Cavalli di battaglia” trasmesso su Raiuno. Si tratta di uno “one man show” ispirato al grandissimo successo dello spettacolo teatrale che il comico e regista romano ha portato in giro per l’Italia in occasione dei 50 anni di carriera. Classe 1940, Gigi Proietti è nato il 2 novembre a Roma. Appassionato di musica comincia sin da ragazzino ad interessarsi al mondo dello spettacolo cominciando la gavetta di cantante ed attore. A soli quattordici anni partecipa come comparsa al film “Il nostro campione” di Vittorio Duse e “Se permettete parliamo di donne” di Ettore Scola. Nel 1966 debutta al cinema nel film “Le piacevoli notti” e contemporaneamente in tv ne “La maschera e il volto“.

Il grande successo

Il grande successo al cinema arriva nel 1976 con la pellicola “Febbre da cavallo” divenuto in seguito un cult.  Non solo cinema, visto che Gigi Proietti si fa conoscere ed apprezzare come presentatore di programmi come “Fantastico“, “Io a modo mio” a cui seguono i grandi successi dei primi “one man show”. Parallelamente si dedica anche a recitare nelle fiction raggiungendo la grandissima popolarità negli anni ’90 con la serie RAI “Il maresciallo Rocca“. Nel corso degli anni ha continuato a lavorare sia al cinema, in televisione che in teatro. Non solo, dopo aver assunto la direzione artistica del Teatro Brancaccio di Roma, ha creato anche il suo Laboratorio di Esercitazione Sceniche da cui sono nati diversi giovani talenti. Tra ultimi impegni cinematografici e televisivi segnaliamo: “Ma che segno sei”, “L’ultimo Papa Re” e “Una pallottola nel cuore“.

(fonte foto: http://www.gigiproietti.it)