Un ottimo tutorial per realizzare collane bellissime

Realizzare gioielli con le proprie mani da sempre molta soddisfazione. E’ bello poter scegliere esattamente il tipo di materiali, colori, perline e abbinamenti e realizzare ciò che desideriamo. Ultimamente la moda dell’uncinetto ci ha reso tutte appassionate di un antica pratica del passato, ma sempre molto interessante se associata a nuove idee e progetti.

La moda è strettamente legata alla moda lanciata anche da Asia Argento dei tatuaggi che ricordano un ricamo posti in punti strategici per ricreare l’effetto di un gioiello direttamente dipinto sulla pelle.

I costi sono molto bassi e il risultato garantito.

Come realizzare collane all’uncinetto con perline

  • Scegliete un filo di cotone cablè 4 del colore che preferite (il tipo migliore per questo genere di lavoro ).
  • Preparate 3-4 catenelle chiuse, la catenella è il primo passo e il più semplice nell’apprendere la tecnica dell’uncinetto
  • sistematele a cerchio e costruite sopra 10-11 maglie basse
  • chiudete il tutto ed inserite la prima perlina
  • continuare lavorando altre 6-7 volte allo stesso modo.

Il metodo è molto semplice ed originale e permette di realizzare splendidi modelli sfruttando colori diversi e accostamenti sia nelle perline che nel colore del filo. Potete anche modificare volta per volta il tipo di lavorazione in base alla maggiore abilità raggiunta e alle nuove tecniche e maglie apprese.

Il metodo produce risultati molto chic e originali a prova della donna più alternativa che non saprà resistervi.

In estate sono stati soprattutto gli orecchini all’uncinetto a trionfare ma l’autunno e l’inverno non manca di aggiungere le collane con tanti metodi e proposte.

Potete facilmente visualizzare ottimi modelli e idee su tantissimi siti.

Oltre ad una rapida ricerca su google o sui principali tutorial video presenti su Youtube, potete dare un’occhiata alle tante proposte di Pinterest con modelli davvero eccezionali.


Fabri Fibra sui social

Stasera a Casa Mika: quando va in onda?