Colazione ideale per dimagrire

Dimagrire diventa l’imperativo di molte donne, soprattutto quando si avvicina l’estate. Ecco alcuni consigli su cosa mangiare per una colazione sana ed equilibrata, ideale per mantenersi in forma.

La colazione è da sempre considerato il pasto più importante. È quello che ci fornisce l’energia per iniziare al meglio la giornata ed è fondamentale prestare attenzione a quello che si mangia. Ma come fare a renderlo sano e adatto ad una dieta ipocalorica?

Caffè sì, ma con moderazione

Il caffè è presente nella colazione di molte persone e, di per sé, non ha calorie se non quelle date da eventuali dolcificanti per zuccherarlo. Tuttavia va ricordato che aumenta il senso di fame, quindi sarebbe meglio assumerlo dopo i pasti. In alternativa, si può sempre bere una tazza di tè, che è anche ricco di ferro.

Latte e yogurt vanno bene, purché siano magri

Il latte e lo yogurt sono tra gli alimenti principe della colazione italiana. Anche se si segue una dieta ipocalorica possono essere assunti, purché siano magri. Molto consigliate sono le alternative al latte vaccino, come quello di mandorla, soya, avena e tutti i loro derivati.

Biscotti e cereali integrali

I cereali integrali sono ricchi di energia e aumentano il senso di sazietà. Danno una vera e propria svolta al nostro metabolismo e rendono più ricca la colazione. Quando si scelgono biscotti, fette biscottate e cereali integrali bisogna prestare molta attenzione alla quantità di zuccheri, grassi e additivi contenuti al loro interno. Più sono puri, più saranno sani e ci aiuteranno a dimagrire.

La frutta non deve mai mancare

La frutta fresca è ricca di sali minerali e vitamine e dà subito una grande carica energetica che aiuterà ad affrontare il resto della giornata. Nella colazione non dovrebbero mai mancare banane (ricche di potassio), arance (piene di vitamina C) e kiwi (ricchi di fibre).

 

ultimo aggiornamento: 09-07-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X