Clutch come indossare

Clutch come indossare la piccola borsa perfetta per la sera

chiudi

Caricamento Player...

Generalmente rigida, ma anche talvolta dalle linee un po più morbide, la clutch è una piccola borsa generalmente colorata, che si presta ad essere indossata principalmente di sera quando lasciamo a casa le borse più grandi dentro le quali mettiamo qualsiasi cosa. Con la clutch saremo costrette a portare con noi solo il minimo indispensabile. Generalmente sono così piccolo che potrebbero costringerci anche a lasciare a casa il cellulare di ultima generazione spesso dalle dimensioni non proprio minuscole. Tuttavia, il risultato sarà un tocco decisamente bon ton e molto chic al quale sarà difficile resistere.

Clutch come indossare di giorno per regalare un tocco di particolarità al vostro outfit

La clutch può dare un perfetto tocco ad un look da lavoro da ufficio. Potreste infatti decidere di indossare un tailleur con pantalone e con mocassini, da completare con una clutch in versione più grande per non rinunciare del tutto alla comodità. La clutch potrà essere usata anche per dare un tocco particolare ad un look apparentemente molto semplice. Indossiamo un paio di jeans e una camicia bianca, alla quale abbinare un cardigan oversize o una giacca. Una bella clutch regalerà un tocco di originalità al nostro look da giorno.

Clutch come indossare con i pantaloni della tuta

Un altro modo di indossare la clutch di giorno lo vede abbinato ai pantaloni della tuta, indossati per andare a fare un giro con l’amica del cuore per un caffè o per andare a fare la spesa. Il nostro biker look, inoltre, può essere completato da una clutch. In ogni caso si tratta di una borsetta capace di completare qualsiasi look per regalargli un tocco di classe e sicuramente di estrema originalità. E voi avete qualche suggerimento su come indossarla di giorno o di sera?