Milano d’estate: Cosa fare

Milano d’estate: Come apprezzarla

chiudi

Caricamento Player...

Milano d’estate è solitamente la meta meno scelta dai turisti. Non ha una zona marittima, la temperatura è particolarmente afosa e apparentemente non offre nulla di divertente. In realtà ci sono moltissimi eventi che la animano, nonché zone in cui è possibile rilassarsi, abbronzarsi e fare anche dei bagni rinfrescanti. Grazie al programma dell’estate milanese sarà più facile e divertente apprezzare questa città dalle mille risorse. Ecco cosa fare a Milano durante la bella stagione.

Milano d’estate: Gli eventi dal 15 Agosto

Ferragosto a Milano? Perché no! Sono tante le attrazioni proposte dal programma eventi milanese.

Andare al museo con i bambini: MuseoEstate è aperto tutti i pomeriggi, dalle 14 alle 18, fino a domenica 11 settembre 2016, e ospita numerose attività dedicate ogni settimana ad una tematica specifica: Energia, Leonardo, Materiali, Biotecnologie, Genetica e Alimentazione. E per i bambini dai 3 ai 6 anni, bolle di sapone, ombre e luci colorate, matematica e ingranaggi che suonano. Oltre ai laboratori, durante l’estate resteranno aperte tutte le esposizioni del Museo.

Guardare un film in terrazza: Agli amanti del cinema è riservato un posto in prima fila in terrazza. La rassegna estiva “Estate Tabacchi 2016. Una terrazza, un film e tu…”, che si terrà dal 1° luglio al 26 agosto 2016, permette di vedere dalla terrazza del MIC quanto di meglio ha offerto il cinema lo scorso anno. Appuntamento dal martedì al venerdì, alle ore 21 per un totale di trentatré serate.

Partecipare ad un concerto: Calano i live in città, ma proseguono i live al Market Sound, Open Night, il ciclo di concerti gratuiti nel giardino della Triennale, i concerti all’Auditorium dell’orchestra, Milano Arte Musica e il festival di musica antica e barocca. Per la serie “grandi festival musicali”, invece, all’aperto, nelle arene estive più gettonate, si va dal Summer Jamboree di Senigallia al Pistoia Blues all’Umbria Jazz Festival.

Dedicarsi allo Sport: Agli appassionati di sport è dedicato il Darsena Summer Village, l’iniziativa che per tutta l’estate, dal 10 giugno al 31 agosto, anima le giornate con The Cube, il cubo multimediale galleggiante che trasmetterà in diretta le partite. Inoltre dal 5 al 21 agosto, si potranno seguire sempre, grazie a The Cube, le gare delle Olimpiadi di Rio 2016.

Fare una crociera sui Navigli: Una serie di eventi permetterà di navigare le acque milanesi da aprile a settembre grazie all’organizzazione del consorzio Navigli Lombardi. Il Percorso storico culturale dei Navigli Milanesi dura 55 minuti e offre al visitatore la possibilità di immergersi negli antichi luoghi solcati dai barconi che rifornivano di svariati beni la vecchia Milano.

Andare in piscina: Per rinfrescarsi dalla calura tipica dell’estate milanese è ottima idea usufruire delle piscine comunali. Altamente consigliata Piscina Caimi, ora denominata “Bagni Misteriosi”, una struttura affascinante risalente agli anni Trenta. Esiste inoltre Acquatica Park, un parco acquatico ricco di attrazioni e divertimenti.