Come indossare una clutch argento di giorno

Indossare una clutch argento di giorno? Perché no?! Vediamo come.

chiudi

Caricamento Player...

Le ultime tendenze moda hanno visto un ritorno ai dettagli argento: scarpe, cinture, bijoux ma anche borse realizzate in queste due tonalità per portare un po’ di luminosità a un look troppo spento o per sentirsi particolarmente alla moda. Argento anche per le clutch, un vero must di questa stagione, elemento predominante dell’abbigliamento di giovani e meno giovani: e se vi state chiedendo se si può indossare una clutch argento di giorno, la risposta è sì, ovviamente abbinandola alla mise giusta per far sì che l’insieme non risulti troppo da sera.

Possiamo indossare una clutch argento di giorno in occasione di un aperitivo con le amiche: in questo caso, saremo perfette se la abbineremo a jeans e t-shirt da portare con un blazer blu e decolté a tacco alto. Un altro caso in cui possiamo utilizzare questo accessorio è con un tailleur pantalone di colore chiaro (azzurro serenity o Tiffany, grigio perla, bianco) e una maxi sciarpa in lana per una passeggiata in centro quando non abbiamo bisogno di una borsa troppo capiente, o anche in occasione di una cerimonia che si svolge dal mattino fino alle prime ore del pomeriggio, in questo caso con un abito elegante al ginocchio: un tubino ma anche un vestitino bon ton in stile anni ’60, oppure una tuta palazzo.

Si può indossare una clutch argento di giorno anche con un tessuto fantasia: un fiorato grande, purché vi siano colori che si intonano perfettamente a questa tonalità (rosa, grigio, bianco, nero, rosso) ma anche pois bianchi e neri, sia piccoli che medi. L’argento farà risaltare in particolare la stampa creando un dettaglio fashion molto ricercato.

Unica avvertenza: non mescolare mai, in alcun abbinamento, accessori argento e oro: si rischierebbe di creare confusione e un eccesso di luminosità che renderebbe troppo ‘carico’ anche un look molto sobrio.