Città d’arte in Europa: Londra

Una delle città più visitate del mondo, Londra soddisfa gli amanti della storia e della cultura.

chiudi

Caricamento Player...

Nel centro di Londra si trovano i principali musei, gallerie e i monumenti più rappresentativi, visitate l’Hampstead Heath o il nuovo Queen Elizabeth Olympic Park per sfuggire alla folla e perdervi tra le aree più verdi della città. I migliori panorami si hanno spingendosi un po’ fuori dal centro, a Kew Gardens, Richmond o Hampton Court Palace. Londra è immersa nella storia. I suoi edifici sono pietre miliari dell’architettura: la Torre, l’Abbazia di Westminster e il Big Ben sono punti di riferimento per il turismo mondiale. La grandiosità architettonica di questa città si percepisce soprattutto nel West End, dove antichi resti si affiancano in modo armonioso ai tanti pub lungo le rive del Tamigi.

Città d’arte in Europa: Londra tra arte e cultura

Londra è un motore di arte e cultura una città i cui si producono continuamente nuove idee. L’atteggiamento creativo si percepisce nell’innovazione teatrale, nell’arte contemporanea, nella musica d’avanguardia, nella scrittura e nel disegno. L’aspetto multiculturale si percepisce nei ristoranti, nell’abbigliamento e nella musica. Tutto questo crea un dinamismo culturale tra i più importanti al mondo. Un aspetto che si riflette anche nei musei, che ospitano collezioni estremamente varie.

Cosa vedere a Londra

Buckingham Palace, la residenza reale. Da non perdere la cerimonia del cambio della guardia che si tiene nel cortile davanti il palazzo, ogni giorno verso le 11.

Il Big Ben, la torre dell’orologio del palazzo dove ha sede il parlamento britannico.

La Torre di Londra, fortezza medievale utilizzata un tempo come luogo di prigionia ed esecuzione, nonché come fortezza reale.

Il British Museum, con quattro milioni di oggetti provenienti da tutte le epoche storiche.

Il Madame Tussauds Museum, il museo delle cere. Ospita oltre 300 personaggi in cera fra pop stars, attori, personaggi storici, politici e del mondo dello sport.

I mercatini di Portobello, dove si trovano oggetti d’arte, di antiquariato e abiti vintage.

Covent Garden, uno dei quartieri più importanti della città, sede di pub ed eleganti negozi.