Chi è Cinzia Th Torrini, regista di Sorelle

Tutte le curiosità e le informazioni che ancora non sapete

Le prime puntate della nuova fiction hanno già segnato ascolti molto interessanti. Sorelle con Anna Valle, Loretta Goggi e Ana Caterina Morariu è la nuova serie televisiva proposta in prima serata da Rai 1 con una storia tra il dramma e il mistery.  Noi vi sveliamo tutte l curiosità sulla regista Cinzia Th Torrini.

Chi è Cinzia Th Torrini

La prima curiosità nasce dal nome della regista toscana. Il Th con cui si firma non ha mai avuto spiegazione nonostante le molte domande dei fan e dei giornalisti; la regista ha sempre risposto che la sigla è stata da lei scelta già all’età di 12 anni e che firmava i suoi disegni così già da allora.

Il significato molto intimo e personale, come rivela la regista nelle interviste, non è mai stato svelato neanche alla madre; l’omissione della sigla è sempre vissuto con sofferenza a maggior dimostrazione dell’importanza che la regista da alle due lettere.

Il mistero non ci è stato ancora rivelato ma chissà che in futuro non verrà svelato.

Non tutti sanno del primo interesse della Torrini per la fotografia di design per lo studio di un fotografo e in seguito il suo ruolo di fotoreporter per una rivista di motociclismo.

L’amore e la conoscenza della regia arriva dopo gli studi presso l’Accademia Cinematografica in Baviera.

Da allora nascono i primi brevi film sperimentali e i documentari.

Quindi si dedica al cinema e alla tv con tante fiction che hanno segnato record di ascolti.

La vita privata la vede legato all’attore tedesco Ralph Palka, che da tempo lavora in Italia, dove vive.

La loro relazione vissuta sempre con molta riservatezza non lascia molto spazio alle curiosità e alle domande dei giornali di gossip.

Fonte immagine:facebook.com/Cinzia-TH-Torrini-204719852880864/