Praga è una città ricchissima di attrazioni turistiche, il cui centro medievale è uscito quasi indenne dalla Seconda guerra mondiale.

Ecco cinque cose da vedere se vi trovate a Praga.

Il Castello di Praga

L’imponente maniero troneggia sulla città estendendosi su una superficie di 45 ettari. È uno dei più grandi complessi architettonici al mondo ed è formato da palazzi storici, giardini e fortificazioni. In questo complesso è inserita la Cattedrale di San Vito e il celebre Vicolo d’Oro. Lungo le sue strade si possono scoprire storie e leggende, come quelle degli alchimisti che, sotto l’ordine di Rodolfo II, lavoravano per scoprire l’elisir di lunga vita.

Malá Strana: la città nuova

Malá Strana vuol dire “Parte Piccola” e identifica la parte della città vecchia rispetto a Nove Mesto, la Città Nuova. Dopo il grande incendio del 1541 venne  ricostruita da artisti e architetti italiani. A loro si deve  lo stile barocco e rinascimentale che capeggia nelle piazze e nei palazzi. Malá Strana è divisa in due dalla Chiesa di San Nicola ed è circondata da numerose e ripide salite panoramiche che conducono al Castello.

La Cattedrale di San Vito

La cattedrale, di stile gotico, una delle più grandi d’Europa. Lunga 124 metri, larga 60 e alta 33 metri, risalta per il contrasto tra la sua architettura e il barocco del quartiere basso. Se visitate la Cattedrale non potete perdere la Cappella di San Venceslao con i sepolcri dei re e la cripta sotterranea.

Fred e Ginger: la Casa Danzante

La Casa danzante è un edifico dedicato alla celebre coppia di ballo formata da Ginger Rogers e Fred Astaire. Il palazzo è stato realizzato dall’architetto F.O Gerhy e si protende verso l’altro, simulando la coppia Fed e Ginger in un abbraccio. All’ultimo piano è presente un ristorante francese con vista sulla Moldavia.

La casa di Franz Kafka

Lo scrittore Franz Kafka nacque a Praga il 3 luglio 1883 in una casa vicina alla chiesa di San Nicola. Nella sua casa, aperta ai turisti, scrisse opere come La metamorfosi, Il Castello, America, Il Processo.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 27-05-2016


Truccarsi a 50 anni per una Comunione

Truccarsi a 50 anni per una Cresima