Praga è una città ricchissima di attrazioni turistiche, il cui centro medievale è uscito quasi indenne dalla Seconda guerra mondiale.

Ecco cinque cose da vedere se vi trovate a Praga.

Il Castello di Praga

L’imponente maniero troneggia sulla città estendendosi su una superficie di 45 ettari. È uno dei più grandi complessi architettonici al mondo ed è formato da palazzi storici, giardini e fortificazioni. In questo complesso è inserita la Cattedrale di San Vito e il celebre Vicolo d’Oro. Lungo le sue strade si possono scoprire storie e leggende, come quelle degli alchimisti che, sotto l’ordine di Rodolfo II, lavoravano per scoprire l’elisir di lunga vita.

Malá Strana: la città nuova

Malá Strana vuol dire “Parte Piccola” e identifica la parte della città vecchia rispetto a Nove Mesto, la Città Nuova. Dopo il grande incendio del 1541 venne  ricostruita da artisti e architetti italiani. A loro si deve  lo stile barocco e rinascimentale che capeggia nelle piazze e nei palazzi. Malá Strana è divisa in due dalla Chiesa di San Nicola ed è circondata da numerose e ripide salite panoramiche che conducono al Castello.

La Cattedrale di San Vito

La cattedrale, di stile gotico, una delle più grandi d’Europa. Lunga 124 metri, larga 60 e alta 33 metri, risalta per il contrasto tra la sua architettura e il barocco del quartiere basso. Se visitate la Cattedrale non potete perdere la Cappella di San Venceslao con i sepolcri dei re e la cripta sotterranea.

Fred e Ginger: la Casa Danzante

La Casa danzante è un edifico dedicato alla celebre coppia di ballo formata da Ginger Rogers e Fred Astaire. Il palazzo è stato realizzato dall’architetto F.O Gerhy e si protende verso l’altro, simulando la coppia Fed e Ginger in un abbraccio. All’ultimo piano è presente un ristorante francese con vista sulla Moldavia.

La casa di Franz Kafka

Lo scrittore Franz Kafka nacque a Praga il 3 luglio 1883 in una casa vicina alla chiesa di San Nicola. Nella sua casa, aperta ai turisti, scrisse opere come La metamorfosi, Il Castello, America, Il Processo.


Truccarsi a 50 anni per una Comunione

Truccarsi a 50 anni per una Cresima