I monumenti più belli della capitale danese

A metà strada tra tradizione e innovazione, antichità e modernità, atmosferCINQUE COSE DA VEDERE A COPENAGHENe tranquille e mondane: questa è Copenaghen, capitale di moda, architettura e design ma anche città ricca di palazzi storici, sculture e monumenti. Una capitale nordica di ampio respiro, museo all’aria aperta caratterizzato dall’incredibile cura e pulizia che i residenti gli riservano. Limitarsi a trovare cinque cose da vedere a Copenaghen può essere difficile, ma se proprio il tempo non dovesse permettere di vederne di più, eccole qui!

Cinque cose da vedere a Copenaghen

  1. La Sirenetta di Copenaghen: si trova sul lungomare della città ed è stata commissionata dal mecenate Carl Jacobs allo scultore Eriksen, dopo essersi commosso per l’omonima favola di Hans Christian Andersen. Adagiata su uno scoglio ma rivolta verso la terraferma, si tratta della più celebre attrazione turistica della Danimarca.
  2. Il Palazzo Reale di Amalienborg, residenza invernale della regina e sede del famoso balcone da cui la famiglia reale danese saluta i sudditi. Anche se il palazzo è utilizzato giornalmente, le sale che il re e la regina non frequentano spesso sono aperte al pubblico.
  3. Il Castello di Kronborg: si trova a Elsinore, a dieci minuti in treno dalla città, ed è uno dei più importanti castelli rinascimentali del Nord Europa. Si segnala la sala dei 40 arazzi, la sontuosità della sala da ballo e il fascino degli oscuri sotterranei, che ospitano una statua raffigurante l’eroe nazionale Holger Danske.
  4. Il Museo Nazionale, in cui gli avvenimenti storici del regno danese sono rappresentati in maniera innovativa per mezzo di giochi di luci e suoni. Questo viaggio nel tempo adatto a grandi e piccini parte dalla preistoria fino ad arrivare a opere d’arte contemporanee.
  5. Il Palazzo Christiansborg, sull’isola di Slotsholmen: sede del potere esecutivo, legislativo e giudiziario della Danimarca (e unico edificio al mondo a ospitarli tutti e tre). La Sala Grande contiene capolavori commissionati dalla regina in persona.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 27-05-2016


Truccarsi a 50 anni per un matrimonio

Dove comprare i costumi Tezenis al prezzo migliore