Ecco come preparare il cibo per cani fatto in casa!

Lo sapete che è possibile preparare il cibo per cani in casa? È necessario capire quali sono le sostanze nutritive di cui hanno bisogno i nostri amici a 4 zampe e poi…cucinare!

Molti cani non amano le crocchette e dopo anni che le mangiano improvvisamente decidono di digiunare. Questo avviene perché sono stanchi di mangiare per due volte al giorno la stessa pietanza. Ecco allora che potreste decidere di cucinare per loro.

Spesso le crocchette o l’umido che troviamo nei negozi per alimenti per animali sono molto costosi, pieni di additivi e conservanti, oltre a non darci abbastanza informazioni su cosa contengono. Quindi è giunto il momento i cucinare anche per il nostro amico a quattro zampe. Ma come possiamo preparare del cibo per cani fatto in casa?

Cibo per cani fatto in casa: gli alimenti migliori

Innanzitutto bisogna tener conto del fatto che i cani sono carnivori, quindi il 50% della diete deve essere composta da proteine animali. Quelle che conferiscono maggior nutrimento sono la carne di pollo, tacchino, manzo, agnello e va bene anche il pesce. Inoltre, è opportuno dare al cane fegato, cuore, reni, più volte a settimana.

Inoltre, bisogna aggiungere alla dieta dei cereali e della verdura ben cotti: in questo modo potete fornire un’alimentazione sana per cani, che garantisce il loro fabbisogno.

Cibo per cani fatto in casa
Fonte foto: https://pixabay.com/it/cane-mangiare-fressnapf-2210717/

Cibo casalingo per cani: dosi e ricette!

Potete preparare una porzione abbondante di cibo e conservarla in frigo per alcuni giorni, così non dovrete cucinare quotidianamente. Una ricetta molto golosa per i nostri amici è a base di carne, scegliete quella che preferite tra quelle indicate, ne basta una tazza abbondante. Poi fatela bollire con del riso e delle verdure, come zucchine o carote, evitate le patate. Dovete far stracuocere il tutto, poi lasciatelo intiepidire e servitelo.

Potete anche servire della carne cruda, magari di cavallo, poiché fa molto bene al pelo e lo rende lucido.

Oppure potete optare per del pesce, circa 250 gr, cotto insieme a del pane raffermo e qualche verdura. Inoltre, se volete potete aggiungere delle vitamine naturali, in modo da non far mancare nessun elemento alla dieta, ma consultate il vostro veterinario. Invece se volete sbizzarrirvi con la fantasia potete preparare dei biscotti per cani golosi.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/cane-mangiare-fressnapf-2210717/

ultimo aggiornamento: 31-08-2018

G S

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X