Christopher Leoni la carriera

Scopriamo insieme la carriera di Christopher Leoni, modello e attore brasiliano ma di origini italiane fidanzato con Francesca Versace.

chiudi

Caricamento Player...

Christopher Leoni, dal nome completo di Cristhopher Cassio Martins Meireles, è un attore e modello brasiliano di origini italiane, nato a San Paolo nel 1984. Con le sue origini italiane se l’è sempre cavata benissimo con la nostra lingua, che parla in maniera perfetta. Leoni ha cominciato la sua carriera sin da giovanissimo, esordendo come modello in Brasile. Nel 2002, Christopher ha però deciso di trasferirsi a Milano per tentare nuove strade sia nella moda che nella recitazione.

Christopher Leoni: il suo esordio come attore ne L’Onore e il Rispetto

La sua tenacia alla fine lo ha premiato e dopo una lunga gavetta nel mondo della moda, gli ha consentito di debuttare su Canale 5 recitando in L’Onore e il Rispetto 3. Qui ha interpretato Lee Di Maggio, un personaggio che poi uscirà di scena nella terza puntata della quarta stagione della fiction.

Christopher Leoni: Il Peccato e La Vergogna e Il Bello delle Donne… alcuni anni dopo

Nel 2013, Christopher Leoni è tornato in TV interpretando Don Tano Testucci in Pupetta – Il coraggio e la passione. Nel 2014 ha ottenuto il ruolo del protagonista Giulio Fontamara adulo ne Il Peccato e La Vergogna 2, recitando accanto a due bellezze del calibro di Manuela Arcuri e Laura Torrisi. Con quest’ultima attrice, ex moglie di Leonardo Pieraccioni, aveva già lavorato ne L’Onore e il Rispetto. Nel 2017 è tornato nuovamente in televisione con Il bello delle donne… alcuni anni dopo. Qui, per la prima volta, interpreta un personaggio buono, romantico e carismatico, diversamente dai ruoli a cui ci ha abituato in altre fiction televisive. Per quanto riguarda la sua vita privata, Christopher Leoni ha una relazione con Francesca Versace, nipote del compianto stilista Gianni Versace. La coppia ha avuto una bambina, Ayla Leonor, che oggi ha 2 anni.