Christian Louboutin e Angelina Jolie insieme per SOS Villaggi dei Bambini

Arrivano sul mercato le originali scarpe nate dalla collaborazione tra il designer di scarpe Christian Louboutin e Angelina Jolie.

chiudi

Caricamento Player...

La star Angelina Jolie aveva indossato i “malefici” modelli durante la promozione del film Disney “Maleficent“, originalissimi décolletés con tomaia in pvc e tacco scultura che certo non sono passate inosservate.

[wooslider slider_type=”attachments” limit=”20″]

Le particolari scarpe sono state realizzate da Christian Louboutin, con la consulenza della Jolie, appositamente per essere indossate dalla star durante la promozione del blockbuster disneyano.

Leggi anche: M.A.C. crea una Linea di MakeUp ispirata al Film Maleficent 

Ora questa attesissima limited edition che fece il giro del mondo, facendo impazzire tutte lo donne, arriva negli store. La capsule collection è stata chiamata “Melangeli”, nome che deriva dall’unione di Maleficent e Angelina, ed è composta da scarpe in edizione limitata con un tacco in corno che riprende le forme di una coda da diavolo in plexiglass e pelle verniciata, disponibili in tre varianti in nero, oro e bianco.

Il prezzo delle scarpe è di 1.600 dollari, ma se vi sembra esagerato, tra non molto cambierete idea: Angelina Jolie ha scelto di devolvere l’intero ricavato derivante dalla vendita delle scarpe firmate Louboutin all’associazione SOS Children’s Villages,  un’organizzazione a livello mondiale, impegnata nel sostegno di bambini privi di cure familiari o a rischio di perderle, a cui lei è vicina dal 2003.

Lostesso stilista ha affermato:

“E’ stato emozionante lavorare con qualcuno che ha un così forte senso estetico. Conoscere Angelina attraverso una collaborazione divertente e con un obiettivo così importante è stato uno dei miei più grandi piaceri “

Moda, cinema e beneficenza hanno dato vita ad scarpa dalla linea scultorea, ma dall’ispirazione solidale.