The Ferragnez: tutto quello che ti sei perso sul matrimonio

È stato ribattezzato il matrimonio dei Ferragnez – con tanto di hashtag ufficiale – ed è stato l’evento dell’anno: ecco tutto quello che vi siete persi sul matrimonio di Fedez e Chiara Ferragni!

Dopo un’attesa di oltre un anno, una proposta di matrimonio da sogno di fronte al pubblico dell’Arena di Verona, e la nascita del piccolo Leone, a coronare il sogno d’amore di Chiara Ferragni e Fedez mancava solo un matrimonio in pompa magna. E quello di sabato 01 settembre 2018 lo è stato sicuramente. Chiara e Federico hanno deciso di non vendere l’esclusiva delle nozze a nessun giornale, e hanno promesso ai propri followers che chiunque vorrà potrà trasmettere la cerimonia in streaming attraverso i social network.

Scopriamo insieme tutti i dettagli del matrimonio più atteso dell’anno, trasmesso in mondovisione attraverso gli smartphone degli invitati!

Il matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez: cerimonia e luna park

– Per il loro fatidico sì, Chiara Ferragni e Fedez hanno scelto la suggestiva cornice di Noto, in Sicilia. La mamma della fashion blogger è originaria proprio della Sicilia, e la stessa Chiara ha rivelato di essersi innamorata dell’isola durante una vacanza in compagnia degli amici. La cerimonia è stata civile ed è stata celebrata nel tardo pomeriggio di sabato, così da poter garantire agli ospiti festeggiamenti in tutta libertà fino a tarda sera. I festeggiamenti sono durati ben 3 giorni, nella splendida cornice della Dimora Delle Balze.


– Ovviamente la fashion blogger più famosa del mondo non poteva venir meno al proprio gusto in fatto di stile con delle semplici partecipazioni in formato cartolina. Come hanno testimoniato molti dei suoi prestigiosi ospiti attraverso Instagram, le partecipazioni dei Ferragnez sono state realizzate in 3D, con il ritratto di lei e Fedez sotto ad una ruota panoramica illuminata, ispirata al Coachella Festival.

– Come previsto da qualcuno, la ruota panoramica c’era davvero, anzi c’era un intero luna park allestito per il divertimento degli invitati: sicuramente una mossa vincente. Criticatissimo invece il putto di ghiaccio, che invece che far pipì riempiva bicchieri di vodka.

– Alle nozze hanno partecipato alcuni dei volti più noti dello show business, ma i grandi assenti sono stati: Francesco Totti, Ilary Blasi, Fabio Rovazzi oltre che – a sorpresa – J-Ax e Matilda, il cane della coppia. Gli ospiti, in totale, sono stati 160.

– La fashion blogger ha presentato sui social le mascotte delle cerimonia, dei giganti peluche Trudi che hanno riscosso molto successo…

– I Ferragnez non hanno fatto una lista di nozze, ma tutti gli ospiti sono stati invitati a devolvere in beneficenza a qualche follower poco fortunato i loro doni. “Vogliamo cogliere l’occasione per poter aiutare in concreto uno o più dei nostri fan. Quindi non donare a una onlus, ma donare direttamente a una causa meritevole di uno di voi“, hanno spiegato su Instagram. Pare che però l’idea non sia decollata perchè i 50.000 euro richiesti non sono stati neanche lontanamente raggiunti.

Chiara Ferragni: gli abiti e gli anelli

– Gli occhi di tutto il mondo erano puntati – ovviamente- sul suo abito. Per la cerimonia Chiara ha scelto un abito Dior Haute Couture che Maria Grazia Chiuri ha definito: “È un modello per le femministe. Rappresenta l’imprenditrice moderna, è stata in grado di trasformare il suo sogno in un lavoro senza rinunciare alla femminilità”.

Per la cerimonia ha cambiato look, indossando un abito, sempre in tulle e sempre di Dior, ricamato con tutti i simboli e le frasi importanti per lei e il neo-marito (dalle frasi delle canzoni che lui le ha dedicato nel tempo, all’occhio, simbolo del brand di Chiara, ad un leoncino e un cuore). Per danzare fino a tarda notte, però, la fashion blogger ha poi sorpreso tutti.. eliminando la gonna dell’abito: sotto si nascondeva un mini tutù.

Le sue damigelle hanno indossato un abito lungo rosa realizzato da Alberta Ferretti in collaborazione con Eco-Age, un’azienda di capi ecosostenibili.

– Gli sposi hanno scelto delle fedi Pomellato, con incisi i nomi e la data.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/chiaraferragni/?hl=it

ultimo aggiornamento: 03-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X