Ecco quali sono le location di Chiamami ancora amore, la fiction di Rai 1 con Greta Scarano e Simone Liberati.

Un matrimonio in crisi, una coppia che, dopo essersi tanto amata, ora non si risparmia nulla e arriva alla separazione. E’ questa la trama di Chiamami ancora amore, la fiction di Rai 1 con protagonisti Greta Scarano e Simone Liberanti, composta da sei episodi (divisi in tre puntate), in onda in prima serata a partire da lunedì 3 maggio 2021. Vediamo ora quali sono le location nelle quali si sono svolte le riprese delle varie puntate della serie TV.

Chiamami ancora amore: le location della serie TV

I sei episodi di Chiamami ancora amore sono stati girati nel Lazio, per la precisione nei comuni di Bracciano e di Anguillara Sabazia. Località che non sono nuovi nell’ospitare le troupe cinematografiche o televisive, in particolare Bracciano che ha ospitato anche le riprese della fiction di Canale 5 Buongiorno, mamma.

Greta Scarano
Greta Scarano

Le riprese dei sei episodi di Chiamai ancora amore sono durante circa un mese e si sono svolte a dicembre del 2020: cinque mesi prima della messa in onda dei primi episodi su Rai 1.

Chiamami ancora amore: il cast della fiction

I protagonisti principali di Chiamami ancora amore sono Anna Santi ed Enrico Tagliaferri. A interpretare la prima è Greta Scarano, attrice che abbiamo potuto vedere nei panni di Ilary Blasi in Speravo de morì prima ma anche ne Il nome della rosa e nel tanto discusso episodio Il metodo Catalanotti de Il Commissario Montalbano.

Simone Liberati interpreta invece il protagonista maschile, Enrico Tagliaferri. Nel cast della fiction Rai troviamo poi anche altri volti nuovi del cinema e della televisione italiana come Claudia Pandolfi, Giorgio Colangeli, Federico Ielapi, Silvia Gallerano, Elisabetta De Vito, Daniela Virgilio, Paola Sambo e Alessandro Todeschi.

Il creatore è Giacomo Bendotti che ha così definito la fiction: “L’inizio è quasi un omaggio a Kramer contro Kramer. C’è un grande scontro in tribunale e tramite l’intervento del giudice e di un’assistente sociale, si indaga sulla coppia. Spieghiamo cosa succede quando l’arrivo di un figlio fa scontrare due famiglie”.

TAG:
tv

ultimo aggiornamento: 03-05-2021


Mediaset annuncia nuove fiction: ecco protagonisti e titoli

BAFTA TV Awards 2021: The Crown fa incetta di nomination