Ecco chi è Simone Liberati, attore romano: dalla biografia alla vita privata, ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Simone Liberati è uno degli attori italiani la cui carriera è maggiormente in ascesa. Dal 2015 in poi, da quando ha recitato nel film Suburra di Stefano Sollima, l’artista romano lo abbiamo iniziato a vedere con sempre maggiore frequenza sia sul grande che sul piccolo schermo: dalla biografia alla vita privata, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Simone Liberati: la biografia

Simone Liberati è nato a Roma il 27 aprile del 1988 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Toro). E’ cresciuto a Ciampino e, subito dopo aver conseguito il diploma al liceo classico, ha iniziato ad avvicinarsi al mondo del teatro.

Simone Liberati
Fonte foto: https://www.facebook.com/LaProfeziaDellArmadilloIlFilm/

Ha studiato alla Scuola d’Arte Cinematografica Gian Maria Volontè e, successivamente, ha iniziato a recitare in alcuni spettacoli teatrali ed ha anche avuto dei ruoli in fiction come I Cesaroni.

Nel 2013 Simone Liberati ha esordito al cinema con il film Arance & Martello di Diego Bianchi, alias Zoro. Ha poi lavorato in Suburra (dove interpreta Mirko, il braccio destro di Numero 8), Il permesso – 48 ore fuori, La partita, è il protagonista dell’adattamento cinematografico de La profezia dell’armadillo di Zerocalcare e ha recitato anche in L’amore a domicilio.

L’attore romano l’abbiamo poi potuto vedere anche in diverse fiction e serie TV, come Petra, A casa tutti bene e Chiamami ancora amore.

Simone Liberati: la vita privata

Simone Liberati è molto riservato riguardo alla sua vita privata e non si sa se abbia una qualche relazione sentimentale. Non si hanno inoltre notizie riguardo al suo patrimonio personale.

Simone Liberati, dove vive?

Simone Liberati abita a Roma, città nella quale è nato e dove spesso è impegnato per il suo lavoro da attore.

3 curiosità su Simone Liberati

– Non risulta avere un profilo Instagram ufficiale.

– Nel 2017 ha vinto il Premio Graziella Bonacchi come Attore rivelazione dell’anno ai Nastri d’Argento.

– Ha una laurea in lettere.

Fonte foto: https://www.facebook.com/LaProfeziaDellArmadilloIlFilm/


Tutto su Rebecca Hall, l’attrice arrivata al successo grazie a Woody Allen

Chi è Valentina Grimaldi di Ti spedisco in convento