Ecco chi è Rebecca Hall, attrice inglese di The Prestige, Vicky Cristina Barcelona e Godzilla vs. Kong: tutto su di lei.

Da quando ha debuttato nel mondo del cinema a quando è arrivato il grande successo è passato poco tempo: Rebecca Hall è riuscita ben presto ad affermarsi nel mondo di Hollywood e questo grazie anche a Woody Allen che nel 2008 l’ha scelta per il ruolo da protagonista nel suo Vicky Cristina Barcelona. Da quel momento la carriera dell’attrice inglese è stata in ascesa e da anni è una star affermata del grande schermo. Dalla biografia alla vita privata, vediamo tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Rebecca Hall: la biografia

Rebecca Hall è nata a Londra il 3 maggio del 1982 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Toro). Proviene da una famiglia del mondo dello spettacolo: il padre è il regista Peter Hall, la madre è la cantante lirica Maria Ewing. Ha in totale cinque tra fratelli e sorelle, tra questi anche il fratello Edward lavora nello spettacolo, è infatti un regista teatrale.

Rebecca Hall
Rebecca Hall

L’esordio assoluto di Rebecca Hall nel mondo delle serie TV è avvenuto all’età di 10, quando il padre l’ha fatta debuttare in The Camomille lawn. La sua vera carriera da attrice è però iniziata nel 2002, quando ha iniziato a recitare in diversi spettacoli teatrali.

Nel 2006 ha debuttato al cinema con Il quiz dell’amore, nello stesso anno ha avuto una parte in The Prestige di Christopher Nolan. Nel 2008 è arrivato il grande successo con Vicky Cristina Barcelona, ha poi lavorato in Frost/Nixon – Il duello, Dorian Gray, The Town, Iron Man 3, Un giorno di pioggia a New York (sempre con Woody Allen) e Godzilla vs. Kong.

Rebecca Hall: la vita privata

Rebecca Hall nel 2015 si è sposato a New York con il collega Morgan Spector. I due si erano conosciuti l’anno precedente, quando avevano lavorato insieme nello spettacolo Machinal in scena a Broadway.

Dal matrimonio tra Rebecca Hall e Morgan Spector è nato il loro primo figlio: i due hanno voluto sempre proteggere la privacy del figlio e non è noto neanche il nome. Non si hanno notizie riguardo al patrimonio personale dell’attrice.

Chi è Morgan Spector, il marito di Rebecca Hall

Morgan Spector è nato a Santa Rosa, in California, il 4 ottobre del 1980 (il suo segno zodiacale è quindi quello della Bilancia). Ha esordito nel mondo dello spettacolo quando aveva appena 8 anni e crescendo ha continuato a studiare recitazione.

Tra i film nei quali ha recitato c’è L’ultimo dominatore dell’aria, ma ha lavorato anche in serie TV come La Nebbia, Homeland e Il complotto contro l’America.

Rebecca Hall, dove vive?

Rebecca Hall, insieme al marito Morgan Spector e al loro figlio, abita a New York, per la precisione a Brooklyn. Molto spesso torna però nella sua Londra, città che ha sempre nel cuore.

3 curiosità su Rebecca Hall

– Ha un profilo Instagram che però aggiorna pochissimo.

– Le piace l’Italia, dove spesso si reca.

– Tra le sue attrici preferite del passato ci sono ette Davis, Barbara Stanwych e Lana Turner.


Fabrizio Ferracane: chi è l’attore de La compagnia del Cigno

Chi è Simone Liberati: tutto sull’attore romano