I Westfalia sono un band originaria di Bologna che nel 2021 ha preso parte alle audizioni di X Factor, colpendo i giudici. Scopriamo cosa c’è da sapere su di loro.

I Westfalia sono una band formata dall’unione di quattro componenti: Vincenzo Destradis, Jacopo Moschetto, David Paulis ed Enrico Truzzi. Dal primo incontro tra i membri della band alle audizioni di X Factor, passando per il loro primo EP (non ancora uscito), scopriamo cosa c’è da sapere sulla band bolognese Westfalia e sul loro amore per la musica.

Westfalia: la carriera

I Westfalia sono una band originaria di Bologna e formata da quattro componenti: Vincenzo Destradis, cantante, Jacopo Moschetto, al synth e alle tastiere, David Paulis, al basso, ed Enrico Truzzi alla batteria. I quattro artisti – come da loro stesso svelato attraverso le loro pagine social – si sono conosciuti per puro caso nel 2019 durante una jam session in tarda notte e da allora non hanno mai smesso di comporre insieme nuovi brani. Il loro primo Ep si intitola Sunset Kids e, anche se non è ancora uscito, ha già prodotto due singoli, My New Mouse e Goblin, usciti per l’etichetta NEEDN’T.

I generi musicali preferiti dai componenti della band (e suonati dai Westfalia) sono il Neo-Soul, Rock e R&B. Nel 2021 il gruppo ha preso parte alle audizioni di X Factor. Successivamente, ai Bootcamp, Mika ha scelto di portarli agli Home Visit, ultima tappa prima dei Live, che hanno conquistato.

Westfalia: la vita privata

I componenti della band vivono a Bologna (dove si sono conosciuti) ma mantengono il massimo riserbo per quanto riguarda la loro vita privata.

Westfalia: le curiosità

– Hanno scelto il nome Westfalia durante una sessione in studio di registrazione dove per caso hanno visto un etichetta pubblicitaria di una “mungitrice” di questo marchio. “E’ stato il nome a chiamare noi! Nel tempo l’altisonanza del nome si è associata sempre più al nostro sound massiccio che speriamo di farvi sentire molto presto”, hanno scritto in un post sulla loro pagina Facebook.

– Ai bootcamp hanno suonato dopo gli altri, per via del protocollo Covid del programma, che non gli ha permesso di prendere parte alla puntata.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

X Factor

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 22-10-2021


Anna Valle, chi è la sorella Antonella: tutto quello che c’è da sapere

Dalle controversie alla vita privata: tutto quello che non sai su Hilaria Thomas, moglie di Alec Baldwin