I Westfalia sono un band originaria di Bologna che nel 2021 ha preso parte alle audizioni di X Factor, colpendo i giudici. Scopriamo cosa c’è da sapere su di loro.

I Westfalia sono una band formata dall’unione di quattro componenti: Vincenzo Destradis, Jacopo Moschetto, David Paulis ed Enrico Truzzi. Dal primo incontro tra i membri della band alle audizioni di X Factor, passando per il loro primo EP (non ancora uscito), scopriamo cosa c’è da sapere sulla band bolognese Westfalia e sul loro amore per la musica.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Westfalia: la carriera

I Westfalia sono una band originaria di Bologna e formata da quattro componenti: Vincenzo Destradis, cantante, Jacopo Moschetto, al synth e alle tastiere, David Paulis, al basso, ed Enrico Truzzi alla batteria. I quattro artisti – come da loro stesso svelato attraverso le loro pagine social – si sono conosciuti per puro caso nel 2019 durante una jam session in tarda notte e da allora non hanno mai smesso di comporre insieme nuovi brani. Il loro primo Ep si intitola Sunset Kids e, anche se non è ancora uscito, ha già prodotto due singoli, My New Mouse e Goblin, usciti per l’etichetta NEEDN’T.

I generi musicali preferiti dai componenti della band (e suonati dai Westfalia) sono il Neo-Soul, Rock e R&B. Nel 2021 il gruppo ha preso parte alle audizioni di X Factor. Successivamente, ai Bootcamp, Mika ha scelto di portarli agli Home Visit, ultima tappa prima dei Live, che hanno conquistato.

Westfalia: la vita privata

I componenti della band vivono a Bologna (dove si sono conosciuti) ma mantengono il massimo riserbo per quanto riguarda la loro vita privata.

Westfalia: le curiosità

– Hanno scelto il nome Westfalia durante una sessione in studio di registrazione dove per caso hanno visto un etichetta pubblicitaria di una “mungitrice” di questo marchio. “E’ stato il nome a chiamare noi! Nel tempo l’altisonanza del nome si è associata sempre più al nostro sound massiccio che speriamo di farvi sentire molto presto”, hanno scritto in un post sulla loro pagina Facebook.

– Ai bootcamp hanno suonato dopo gli altri, per via del protocollo Covid del programma, che non gli ha permesso di prendere parte alla puntata.

X Factor

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 22-10-2021


Chi sono i Bengala Fire, la band di X Factor

Dalle controversie alla vita privata: tutto quello che non sai su Hilaria Thomas, moglie di Alec Baldwin