Scopriamo cosa c’è da sapere sui Sonohra: il significato del loro nome e la vita privata di Luca e Diego Fainello.

I Sonohra sono una band veronese fondata dai due fratelli Luca e Diego Fainello. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla loro carriera e sul loro successo musicale, passando per la loro vittoria a Sanremo giovani nel 2008 e le curiosità sulla loro vita privata.

Sonohra
Sonohra

Chi sono i Sonohra: la carriera

I Sonohora sono un gruppo pop fondato dai due fratelli veronesi Luca e Diego Fainello (nati rispettivamente il 27 febbraio 1982, sotto il segno zodiacale dei Pesci, e il 27 novembre 1986, sotto il segno zodiacale del Sagittario). Sono cresciuti respirando un ambiente musicale fin da bambini (la madre infatti è una cantante, mentre il nonno era violinista). Il loro primo singolo, pubblicato con il nome 2tto, è stato Grido e canto (inciso nel 2005).

A seguire, con il nome Domino, hanno pubblicato il loro secondo singolo, Come tu mi vuoi. Hanno iniziato a farsi conoscere nei locali del veronese e proprio in uno di questi hanno incontrato Roberto Tini, che li ha messi in contatto con la loro prima etichetta discografica. Nel 2008 hanno trionfato alla sezione giovani del Festival di Sanremo con il loro celebre brano, L’Amore, e lo stesso anno hanno pubblicato il loro album di debutto, Liberi da sempre (con cui hanno vinto il disco di platino). Nel corso della loro carriera musicale i Sonohra hanno raggiunto la fama internazionale e ricevuto numerosi premi e riconoscimenti. In tutto la band ha pubblicato sei album: Liberi da sempre (nel 2008), Metà (nel 2010), La storia parte da qui (nel 2012), Il viaggio (nel 2014), L’ultimo grande eroe (nel 2018), Symphony (nel 2021).

Sonohra: la vita privata

Non è dato sapere se Luca e Diego Fainello siano impegnati sentimentalmente e da questo punto di vista il due cantanti hanno sempre mantenuto il massimo riserbo. Su Instagram sono presenti numerosi foto della loro quotidianità e del loro amore per la musica. I due musicisti abitano a Verona, ma hanno viaggiato spesso in giro per il mondo per motivi di lavoro. Non è dato sapere a quanto ammonti il loro patrimonio.

Sonohra: le curiosità

– Il nome Sonohra è ispirato al deserto che si trova tra gli States e il Messico e per la band significherebbe “musica senza confini”.

– La canzone preferita di Luca Fainello è Always, di Bon Jovi.

– Tifano entrambi per il Chievo Verona.

– Diego Fainello ha un grande tatuaggio sul braccio.

– Hanno dedicato l’album L’ultimo grande eroe al loro padre, con cui non sempre hanno avuto un rapporto semplice.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 15-07-2022


Agnese Landini: ecco chi è la moglie di Matteo Renzi

Olivia Paladino, chi è la fidanzata di Giuseppe Conte