Il suo nome è nell’albo d’oro delle rockstar più famose di tutti i tempi, il suo volto tra i più ammirati della musica: ma non è tutto, perché il vero Jon Bon Jovi vi stupirà.

Sicuri di sapere tutto su Jon Bon Jovi? Dimenticate l’immagine della celebrità e fate un tuffo nella sua vera storia, dove straordinario e ordinario si intrecciano a formare l’identikit di un uomo da ammirare… e non solo su Instagram!

Chi è e dove vive Jon Bon Jovi?

Jon Bon Jovi, vero nome John Francis Bongiovi Jr, è nato nel New Jersey (dove vive), precisamente a Perth Amboy, il 2 marzo 1962. Segno zodiacale Pesci, è diventato uno dei titani della musica mondiale grazie alle sue doti di cantautore e musicista. Leader della band Bon Jovi, fondata nel 1983, nasconde una curiosità dietro il suo vero cognome.

Il padre della star, il barbiere John Bongiovi, ha origini italiane (di Sciacca, cittadina del bisnonno, e Cianciana, paese della bisnonna in provincia di Agrigento!), ma anche slovacche. Sua madre, Carol Sharkey, ex coniglietta di Playboy, ha sangue russo e tedesco…

John Francis è il primo di 3 fratelli (seguono Anthony e Matt Bongiovi), ha sempre tenuto i capelli lunghi nonostante i tentativi dei suoi congiunti che lo avrebbero preferito con un taglio corto.

Jon Bon Jovi
Fonte foto: https://www.instagram.com/jonbonjovi/?hl=it

Chi è la moglie di Jon Bon Jovi?

Dorothea Hurley è la moglie inseparabile della rockstar, con lui da decenni. La loro storia d’amore è iniziata a scuola, e il matrimonio va avanti dal 1989!

Le nozze si sono tenute in gran segreto (e a sorpresa) a Las Vegas, durante una delle tappe del tour americano dell’artista… La coppia ha 4 figli: Stephanie Rose (classe 1993), Jesse James Louis (classe 1995), Jacob Hurley (classe 2002) e Romeo Jon (classe 2004).

Marito e moglie hanno dato il via a un importantissimo progetto benefico a favore dei bisognosi: una catena di ristoranti, i celebri “JBJ Soul Kitchen“, in cui senzatetto e persone in disagio economico possono trovare pasti caldi a tutte le ore.

La moglie della star ha confessato al Sunday Morning di essere quasi una ‘pecora nera’ della famiglia, perché tutte le attenzioni dei presenti si addensano sempre intorno al marito… anche a tavola, durante le loro cene fuori! “Vengo ignorata dal personale dei ristoranti – ha detto divertita – tutto preso a soddisfare lui“.

È ‘morto’ nel 2011…

Il 19 dicembre 2011, Jon Bon Jovi è stato vittima di un fenomeno noto come ‘death hoax‘, cioè della fake news che ne annunciava la morte. In pochissimi secondi, i media di mezzo mondo hanno rilanciato costringendolo a una smentita in salsa social: “Heaven looks a lot like New Jersey” (“Il Paradiso somiglia proprio al New Jersey“) è l’affermazione della star a corredo di uno scatto che lo vedeva ritratto davanti al suo albero di Natale…

Jon Bon Jovi: il patrimonio della star

Sul sito r3m.it un focus sull’astronomico patrimonio della star, i cui guadagni, nel 2019, lo avrebbero visto al secondo posto tra i frontman più pagati al mondo!

Un ‘paperone’ senza eguali, scavalcato (di misura) soltanto da Bono Vox degli U2! Quanto ha guadagnato JBJ? Si parla di una montagna di soldi, con un numero di zeri niente male: oltre 400 milioni di dollari al netto dei 130 milioni di dischi venduti (sempre al 2019) in tutto il pianeta…

Jon Bon Jovi: 8 cose che devi sapere

• La sua prima chitarra è arrivata a 7 anni, e solo 3 anni dopo avrebbe deciso di tuffarsi nello studio di questo strumento. Una scelta che vale una fortuna, no?

• La sua prima band si chiamava Starz (poi Raze) e fu fondata quando aveva 13 anni…

• Fu protagonista di un clamoroso rifiuto. Scelto come protagonista del film Footloose, disse ‘no’ al percorso sul set per concentrarsi sulla sua priorità artistica: la musica.

• A fare da traino alle sue ambizioni sarebbe stata sua madre, sua prima fan la cui spinta fu fondamentale per la scelta del nome d’arte con cui ha consacrato il suo percorso.

• È un polistrumentista: oltre la chitarra elettrica, infatti, suona quella acustica, l’armonica e il pianoforte…

• È stato scritturato per le celebri serie Sex and the City e Ally McBeal.

• Sapevi che ha fondato la squadra di Arena Football League, i Philadelphia Soul? Un progetto avviato nel 2004 insieme all’amico e chitarrista dei Bon Jovi Richie Sambora!

• Il suo più grande idolo è Frank Sinatra, e ha lanciato realtà artistiche come quella degli Skid Row!

Fonte foto: https://www.instagram.com/jonbonjovi/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
bon jovi Jon Bon Jovi

ultimo aggiornamento: 29-01-2020


Chi è Marina Occhiena: tutte le cose che non sai sul volto dei Ricchi e Poveri

Tutto su Blerim Dzemaili, dalla carriera da calciatore alla vita privata